Con una nota ufficiale, WindTre comunica che non si pagherà di più per chiamare, inviare SMS e navigare quando siamo nel Regno Unito
WindTre è il primo operatore di telefonia in Italia a pronunciarsi dopo la BREXIT, l’uscita ufficiale del Regno Unito dalla comunità europea, che di fatto sancisce l’esclusione anche dalla tariffazione dell’accordo Roaming Zero. Proprio in questo periodo di difficoltà, WindTre non vuole aggiungere ulteriore carne sul fuoco e quindi non ci saranno modifiche agli accordi pre Brexit sul roaming.
Infatti con l‘abbandono del Regno Unito dalla comunità Europea per effetto della BREXIT, in molti si sono chiesti da quando, come e quanto costerà il roaming se dovessimo andare in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord all’1 gennaio 2021. Sicuramente a tendere ci saranno delle rimodulazioni da parte di tutti gli operatori nazionali ma ora sembra tutto bloccato.
E’ WindTre a lanciare il primo comunicato ufficiale che vede mantenere le decisioni e gli accordi presi prima della Brexit con i prezzi del Roaming Zero che sono validi anche adesso che la Gran Bretagna è uscita fuori dalla comunità Europa. Dunque tutti i viaggiatori che si troveranno ad andare in UK fino a nuova comunicazione potranno navigare, chiamare e inviare SMS senza alcuni costo aggiuntivo.
Per WindTre la Brexit non ci sarà .. per adesso
Per il Regno Unito, al momento e fino a diversa espressa indicazione, WindTre applica la stessa tariffazione valida per i Paesi compresi nell’Unione Europea.
Dunque per i clienti WindTre il Roaming Zero si adeguerà secondo quanto deciso dall’Unione Europea anche nel Regno Unito dove in pratica, i GIGA a disposizione aumentano adeguandosi al calo del loro costo all’ingrosso. Ecco il comunicato ufficiale che indica che la situazione resta così com’è fino a una successiva comunicazione da parte di WindTre.
Dunque per ora la situazione non cambia: chi deve andare nel Regno Unito per motivi di lavoro o personali anche dopo la Brexit potrà contare sulle tariffe di roaming europeo che prevedono minuti ed SMS inclusi come da offerta nazionale e un numero di GIGA che può essere calcolato direttamente sulla pagina dedicata del sito WindTre (costo offerta mensile IVA inclusa / 3,66 x 2).
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento