iliad pronta ad aggiornare non solo le sue offerte commerciali ma soprattutto puntare sulle nuove tecnologia. Parliamo della connettività 5G e delle eSIM
C’è grande fermento in casa iliad perché non contenti dei milioni di abbonati continua ad investire in nuove tecnologia ed adeguarsi alle richieste del mercato. Infatti continua a lavorare sull’ampliamento della sua rete e sembrerebbe imminente il lancio della sua prima offerta commerciale con l’accesso alle reti 5G. Una vera spinta nel mercato che probabilmente avrà un impatto suo prezzi anche degli altri operatori.
E’ Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad in Italia, a rilasciare una dichiarazione che vedrebbe il lancio di una offerta dedicata alla nuova connettività 5G a brevissimo, lasciando intendere che potrebbe arrivare molto presto, già nel mese di dicembre. Una bella novità per tutti, soprattutto visto che gli smartphone 5G si stanno diffondendo e costa sempre meno.
Il lancio della rete 5G sarà dedicata inizialmente agli utenti privati per poi passare all’ambiente business. Infatti l’amministratore delegato ha anche parlato di Fibra oltre che di 5G, con le due tecnologie che vanno a braccetto per lo sviluppo del paese dove iliad crede molto e sta investente. Infatti durante il prossimo anno dovrebbe arrivare anche la sua offerte per la casa basata su connettività Fibra ma non è imminente.
5G e non solo. Ci sono anche le eSIM
Speriamo che iliad, come suoi marchio di fabbrica, offra la connettività 5G ad un prezzo umano, senza farlo strapagare agli utenti come stanno facendo gli altri operatori telefonici. Uno sviluppo che si lotta su tutti i fronti, non solo tecnologie di connettività ma anche nuove soluzioni come le SIM virtuali che si stanno diffondendo su alcuni smartphone top di gamma e che rappresentano il futuro.
Come se non bastasse il lancio imminente del 5G, iliad sta lavorando anche per distribuire anche in Italia la eSIM poiché in Francia che sono già in vendita da qualche settimana al costo di 10 euro così come la SIM normale a cui si affiancano le SIM virtuali compatibili con alcuni moderni smartphone. Con le eSIM potremo cambiare operatore al volo in pochi click.
INDICE DEI CONTENUTI
Speriamo per quanto riguarda le eSim e che non siano solo per smartphone ma anche per Apple Watch per togliere il monopolio di Vodafone che le ha da quasi 4 anni…
Anche TIM e WindTre (solo Business) le hanno. Certo Vodafone è stata la prima.
È vero, ma loro solo per smartphone, invece per quanto riguarda gli Apple Watch ancora oggi le ha solo Vodafone… sarebbe bello avere anche le eSim di Iliad per Apple Watch…
Verissimo, Vodafone per questo è leader. Speriamo iliad la renda disponibile ad un costo “umano”.