Sarà Real Sociedad – Real Betis di venerdì 15 aprile 2022 alle ore 21.00 (ora Italiana), la prima partita trasmessa in streaming da TikTok
Sembra assurdo ma TikTok non vuole restare confinato nel mondo dei social network e ci prova anche con il calcio in streaming. Si avete capito bene, perché il famoso social network di video musicali e non solo, famosissimo tra i più giovani, vuole spopolare anche tra gli appassionati del calcio.
Questo è un altro passo per LaLiga nel tentativo di creare nuovo pubblico e portare il calcio a tutti gli spettatori. Questo accordo con TikTok conferma il lavoro che LaLiga e MEDIAPRO stanno portando avanti nelle ultime stagioni nell’ottica di creare valore e innovazione nella trasmissione delle partite.
Infatti da un recente accordo con la Liga, TikTok trasmetterà la partita tra Real Sociedad e Real Betis in diretta live su TikTok venerdì 15 aprile alle 21, la partita è ufficiale per la 32.esima giornata della Serie A spagnola. Una vera anteprima, dove tutti gli altri social network ci hanno provato e miseramente fallito, forse TikTok potrebbe aver successo.
Il match ufficiale de La Liga, la massima competizione in Spagna come la nostra Serie A, verrà trasmessa dall’emittente spagnola GOL in diretta direttamente su TikTok, e che grazie al partner tecnologico MediaPro, avrà a disposizione la Mobile Unit in 4K, che permetterà di trasmettere in modo nativo video su TikTok per offrire la migliore esperienza calcistica, anche in verticale (con lo smartphone).
Il collegamento avverrà 30 minuti prima dell’evento, quindi dalle 20.30 ed il commento è stato affidato ad Alfredo Bermejo, director of digital strategy per LaLiga. Ovviamente la stessa partita sarà visibile sulla TV spagnola sul canale GO come da programma.
Una vera novità che potrebbe aprire le porte dello streaming anche su TikTok proprio come hanno provato altre piattaforme di social network senza però avere successo. Il grande pubblico di TikTok con tantissimi giovanissimi, potrebbe fare da traino a questa esperienza.
Lascia un commento