DAZN vuole monetizzare e dopo l’aumento degli abbonamenti mensili lancia anche gli eventi a pagamento
Per tutti gli abbonati DAZN arrivano gli eventi a pagamento. Infatti per vedere eventi sportivi di spicco, non sarà sufficiente avere un abbonamento a DAZN ma dovrete pagare un costo aggiuntivo. La formula è la classica Pay Per View (PPV) dove DAZN monetizzerà da eventi acquistati singolarmente.
Il modello PPV di DAZN, che per il momento è attivo sugli sport da combattimento ed eventi di richiamo, entra ora nella prima fase di lancio sul mercato italiano dopo un primo test effettuato ad agosto, e consentirà a tutti i tifosi l’accesso ad eventi sportivi selezionati.
Esempio sono gli incontri di pugilato, come l’evento tra lo youtuber KSI e il pugile professionista Tommy Fury che il 14 ottobre ha fatto registrare incassi da paura, oppure eventi di una giornata come in passato è stato il SuperBowl e altri eventi particolari.
Al momento, in Italia, il PPV è dedicato ad alcuni match di boxe, ma in futuro potrebbe essere esteso a nuovi eventi come già accade negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Al momento il servizio è in fase di espansione e insieme all’Italia ora c’è anche la Germania e il Giappone con possibilità di lancio globale a livello mondiale.
Quanto costano gli eventi a pagamento di DAZN?
Il costo del singolo evento è fissato per 9,99 euro senza contare la tipologia di abbonamento già sottoscritto dall’utente. Per accedere all’evento, si dovrà andare nella sezione Il Mio Account e poi su Servizi Aggiuntivi e comprare il biglietto virtuale.
Sicuramente un altro modo di fare soldi per DAZN che dai singoli eventi non ci guadagna quasi nulla, e con questo metodo sicuramente può monetizzare dagli appassionati di determinati eventi, come può essere la BOXE o altri eventi particolari da una giornata o magari da più giornate.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento