I primi 4 minuti della Serie A con Inter Genoa, sono stati da incubo e sono durati per tutto il primo tempo con rallentamenti e bassa qualità. Molto meglio il secondo tempo
3, 2, 1 ed alle 18.30 è partita la Serie A con la prima partita, Inter-Genoa, che il 21 agosto 2021 ha segnato il debutto del campionato di calcio Italiano nella versione solo streaming su DAZN e neanche il tempo di vedere qualche minuto di streaming che i problemi sono stati evidenti e lampanti per tutti.
DAZN: Problemi durante la prima giornata
Infatti i primi quattro minuti dello streaming della prima partita della Serie A, Inter-Genoa, non si sono visti neanche per qualche secondo, con tempi di caricamento infiniti e streaming completamente bloccato. DAZN è corsa subito ai ripari, risolvendo il tutto in pochi minuti, ma il primo tempo è stato un disastro comunque.
Il primo tempo di Inter-Genoa è stato di scarsissima qualità video, con abbassamento del bitrate per buona parte della partita, forse anche per i tanti accessi non solo di tifosi interisti e genoani, ma anche di molti utenti che volevano vedere la prima partita in solo streaming su DAZN.
DAZN: CDN e connessione tra problemi e velocità da primato
A crollare sono state le CDN, che non hanno retto il colpo dei primi minuti di partita, con i 4 minuti iniziali che hanno messo in crisi tutta la struttura messa in piedi da DAZN e TIM e sebbene il tutto sia stato ripristinato in pochi minuti grazie agli interventi tecnici, anche con connessioni cablate in Fibra Ottica fino ad 1 Gbit/s i problemi sono stati evidenti almeno per la prima ora di trasmissioni.
Il secondo tempo è andato molto meglio, forse anche perché in molti hanno staccato la connessione e quindi gli utenti si sono ridotti sensibilmente per via della rabbia nei problemi o perché la partita non interessava più. C’è poi il nodo del canale di backup che non si è attivato.
Il canale del digitale terrestre di DAZN non si è attivato
Infatti il canale del digitale terrestre dedicato a DAZN, non si è attivato durante i problemi del primo tempo, questo perché i controlli sulla connessione sono stati fatti sulla nostra rete e non sui problemi generalizzati di DAZN. Visto che la connettività era stabile, il canale DAZN del DT non si è attivato e quindi la visione è stata impossibile.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento