Rivoluzione Disney Plus: Aumento dei prezzi, abbonamento con pubblicità ed abbonati che superano Netflix

Disney si appresta a cambiare la sua piattaforma di streaming Disney Plus con nuovi abbonamenti, prezzi e contenuti

Disney Plus, forte del primo sorpasso come numero di abbonati su Netflix (221,1 milioni di abbonati nel mondo mentre Netflix ne ha 220,7 milioni), annuncia una serie di cambiamenti che prevedono aumenti di prezzi, nuove tipologie di abbonamenti e cambio di rotta per guadagnare sempre di più.

Disney+ supera Netflix

Nell’ultima rilevazione di metà 2022, la quota di 221,1 milioni di abbonati nel mondo al servizio Disney+ ha visto il primo soprasso su Netflix, che conta ora 220,7 milioni di iscritti in totale. Il numero di iscritti a Disney+ conta tutti quelli delle piattaforme del gruppo come Disney+, Hulu, ESPN+ e Disney+ Hotstar per cui non è proprio un confronto diretto con Netflix ma poco ci manca, visto che Disney Plus prosegue diritto vero la raccolta di tanti nuovi abbonati e nuovi investimenti sulla piattaforma.

Disney+: Arriva l’abbonamento con Pubblicità

Debutterà dall’8 dicembre 2022, inizialmente solo negli Stati Uniti, il nuovo abbonamento con inserti pubblicitari nella piattaforma. Il bello è che se l’abbonamento con pubblicità costerà meno, questo verrà assorbito dagli aumenti del piano base. Infatti saranno presenti due abbonamenti Disney+ Basic e Disney+ Premium.

Di fatto, il piano in abbonamento con pubblicità costerà quanto l’attuale senza pubblicità (7,99 dollari) mentre verrà aumentato il prezzo del piano senza pubblicità (quello attuale) che costerà 10,99 dollari (contro i 7,99 dollari attuali). In pratica aumenterà del 38% l’abbonamento attuale.

Disney+ con pubblicità. Alcuni dettagli

  • L’abbonamento al momento è stato confermato solo negli USA
  • In Italia non sono stati indicati ulteriori aumenti (dopo quelli di febbraio 2021)
  • Il piano con pubblicità Disney+ Basic sarà solo con rinnovo mensile
  • Il piano con pubblicità Disney+ Basic mostrerà 4 minuti di pubblicità ogni ora di contenuti (inizio, a metà e due annunci tra 20 e 40 minuti di durata)
  • I profili Bambino non avranno annunci pubblicitari

Disney+: Ecco i nuovi prezzi (aumentati)

Disney ha annunciato l’ondata di aumenti per Disney+ che saranno attivi per tutti i nuovi ed i vecchi abbonati dall’8 dicembre 2022, con l’introduzione del piano Basic con pubblicità che costerà come l’attuale, mentre sarà aumento del 38%, l’abbonamento senza pubblicità.

  • Disney+ Basic (Disney+ con pubblicità) costerà 7,99 dollari
  • Disney+ Premium (Disney+ senza pubblicità) costerà 10,99 dollari al mese o 109,99 dollari con rinnovo annuale
  • Disney Bundle con pubblicità costerà 9,99 dollari (Non disponibile da noi perché includono Hulu e ESPN+)
  • Disney Bundle senza pubblicità costerà 12,99 dollari (Non disponibile da noi perché includono Hulu e ESPN+)

Disney+: Aumento dei prezzi anche in Italia

Al momento Disney non ha annunciato alcun aumento in Italia, ma è molto probabile che l’ondata di aumenti arrivi dalle nostre parti verso metà 2023. Quanto visto negli Stati Uniti, i prezzi Italiani degli abbonamenti potrebbero essere di 8,99 euro per il piano con pubblicità, e di 10,99 euro al mese (+2 euro) o 109,99 euro all’anno (+20 euro) per quello senza pubblicità.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version