Pluto TV: Arriva in Italia la piattaforma streaming gratuita con pubblicità

In Italia dal 28 ottobre arriva Pluto TV dove vedere tantissimi contenuti in streaming gratis grazie al supporto della pubblicità

E’ in arrivo un nuovo servizio di streaming in Italia, si chiama Pluto TV e sarà completamente gratuito, ripagato dalla pubblicità che sarà visualizzata nei contenuti proprio come avviene con la TV tradizionale che mostra la pubblicità sebbene sia gratuita ed ha un’infrastruttura complessa per la trasmissione del segnale.

Pluto TV, di proprietà di Viacom da un paio di anni, ed il 28 ottobre arriverà in Italia offrendo i suoi contenuti con la modalità FAST, acronimo di Free Ad-Supported Television, quindi tutti gli utenti registrati non dovranno pagare un abbonamento ma vedranno tutto gratis grazie all’inserimento di annunci pubblicitari.

Il tutto fa parte del più ampio progetto che vede lo sbarco anche di Paramount+ il prossimo anno, con la piattaforma sempre di proprietà di Viacom che offrirà l’accesso ai suoi contenuti a pagamento, tranne gli utenti abbonati al pacchetto SKY Cinema che potranno accedere in maniera gratuita al palinsesto ed i contenuti disponibili.

Cosa vedere su Pluto TV

Pluto TV invece, avrà ben 40 canali disponibili, con contenuti che ruoteranno per tutta la giornata con alcuni canali esclusivi come Pluto TV Azione, Pluto TV Cinema Italiano, Pluto TV Drama e Pluto TV Real Life, che appunto trasmetteranno contenuti di ogni genere 24 ore al giorno.

“Con Pluto TV, e presto anche Paramount+, il nostro eco-sistema diversificato trasformerà il mercato italiano dello streaming.” ha dichiarato Jaime Ondarza, General Manager di ViacomCBS. “ViacomCBS sta rapidamente espandendo la propria impronta globale nel settore streaming offrendo al pubblico una vasta library di contenuti di qualità attraverso le piattaforme gratuite e a pagamento”. Pluto TV è oggi disponibile in Europa, USA e America Latina e può contare su più di 52 milioni di utenti attivi in 25 paesi.

Download app Pluto TV

Pluto TV sarà accessibile via browser all’indirizzo www.pluto.tv oppure dall’app dedicata che sarà disponibile per Android, iOS, Smart TV Samsung Tizen, LG webOS, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast. Quindi in pratica la stragrande maggioranza dei dispositivi attualmente presenti in commercio e quindi visualizzabili con qualsiasi piattaforma e dispositivo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version