I servizi di streaming Paramount+ e Peacock potrebbero presto unirsi in un unico servizio. Attacco a Netflix e Disney+
Secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal, Comcast e Paramount hanno discusso della fusione dei servizi di streaming Peacock e Paramount+. Secondo quanto riferito, la fusione rientrava tra le “diverse potenziali opzioni strategiche” discusse dai due giganti dell’intrattenimento.
Comcast e Paramount hanno lanciato Peakcock e Paramount+ durante la pandemia di COVID-19. Anche se all’epoca i due servizi di streaming raccoglievano molti abbonati, il numero di abbonati delle due piattaforme non si avvicina minimamente a quello di Disney +, Max e Netflix.
Questo è probabilmente il motivo per cui le due società stanno pianificando di unire i due servizi di streaming, poiché offrire contenuti da due piattaforme su una sola farebbe diventare l’abbonamento al servizio di streaming più conveniente e quindi attirerebbe più clienti.
Al momento non ci sono informazioni su quando avverrà questa fusione. Le fusioni nel mondo dello streaming stanno diventando sempre più comuni giorno dopo giorno. Recentemente, Warner Bros. Discovery ha fuso Discovery+ e HBO Max sotto Max, mentre ESPN, Fox e Warner Bros. Discovery hanno annunciato che lanceranno un servizio di streaming sportivo entro la fine dell’anno.
Un potenziale da oltre 100 milioni di utenti
Al momento infatti sono circa 33 milioni gli abbonati al servizio Peacock mentre circa 70 milioni quelli che usano Paramount+. Ancora numeri lontani rispetto agli oltre 260 milioni di Netflix e oltre 150 di Disney+ che però potrebbero spostarsi verso nuovi servizi se allettati dalle offerte.
Ovviamente i numeri di abbonanti non si avvicina ai colossi dello streaming ma con il tempo e magari qualche offerta particolare, potrebbe veder aumentare il numero di abbonanti, soprattutto se il servizio dovesse arrivare sin da subito in tutto il mondo andando a far paura ai colossi che al momento sono Netflix e Disney+ oltre che Max.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento