Parte l’abbonamento condiviso in Italia, ogni profilo costerà 4,99 euro in più. E’ stangata ma gli Italiani non ci stanno, ecco cosa sottoscrivere al posto di Netflix
Con una mail che non lascia adito a dubbi, Netflix ha annunciato ufficialmente lo stop alla condivisione delle password anche in Italia. D’ora in avanti condividere la password dell’account Netflix costerà 4,99 euro in più se non si guarda Netflix nella stessa casa, fino ad un massimo di due profili aggiuntivi.
A conti fatti, per l’abbonamento da 4 profili e risoluzione 4K si spendono 17,99 euro, e con due profili aggiuntivi sono circa 28 euro in totale al mese, secondo me uno sproposito rispetto ai contenuti offerte ed infatti in rete è scoppiata la polemica.
Ho scelto questa immagine che mi ha colpito molto, visto che diversi anni fa, molti miei amici mi hanno detto, “finalmente non sono più un pirata, ho fatto l’abbonamento a Netflix”. Ora a distanza di qualche anno, in molti stanno facendo disdetta all’abbonamento Netflix per via dei numerosi aumenti.
Secondo me sono tantissimi soldi, si che Netflix ha la piattaforma più grande di tutti con contenuti esclusivi e di qualità, ma anche altre piattaforme sono sulla cresta dell’onda e offrono contenuti molto buoni, esclusivi e con un catalogo molto ampio.
In rete è scoppiata la polemica, con tantissimi account bloccati che stanno procedendo alla cancellazione del proprio account con l’hashtag #cancelNetflix che sta spopolando in rete segno proprio del dissenso verso questa scelta di Netflix.
Se volte delle valide alternative e non pagare quasi 30 euro al mese per Netflix ma avere qualcosa di alternativa ed un catalogo davvero immenso ecco il mio consiglio da seguire al volo per vedere tantissimi contenuti in streaming.
Se dovete pagare 28 euro per avere Netflix condiviso vi consiglio di:
- Sottoscrivere Disney+ al prezzo di 90 euro l’anno (fino ad un massimo di 4 utenti in contemporanea) circa 1,9 euro al mese a testa
- Provare Paramount Plus a 7,99 euro al mese (fino a 2 utenti insieme) quindi 4 euro al mese
- Iscrivervi ad Amazon Prime Video a 49,90 euro l’anno (fino a 3 visioni insieme) quindi circa 1 euro al mese (contando solo la quota di Prime Video oltre a tutti gli altri vantaggi del servizio Prime)
- Comprare NOW Pass Cinema + Entertainment a 14,98 euro al mese (2 visioni in contemporanea) al prezzo di 7,5 euro al mese
- Prendere Infinity+ a 49 euro l’anno (2 visioni) quindi 2,1 euro al mese
Per un totale, diviso tra i vostri amici di circa 16,5 euro al mese ma avete in pratica 5 piattaforme dove vedere di tutto, mancano solo le esclusive di Netflix ma poi avete anche calcio e molto sport da vedere, oltre Film e Serie TV a non finire.
Ciao Francesco,
il tuo account Netflix è riservato a te e a chi vive con te, ovvero al tuo nucleo domestico. Puoi guardare Netflix con facilità quando sei in movimento o viaggi, sui tuoi dispositivi personali o sulla TV di un hotel o una casa vacanza. Per controllare come viene utilizzato il tuo account Netflix:
Verifica quali dispositivi hanno effettuato l’accesso. Esci dall’account sui dispositivi che non dovrebbero avere accesso e valuta se modificare la password.
Se vuoi condividere Netflix con chi non fa parte del tuo nucleo domestico, puoi utilizzare queste funzionalità:
- Trasferisci un profilo. Chiunque utilizzi il tuo account può trasferire il proprio profilo su un nuovo abbonamento a pagamento.
- Acquista un utente extra. Puoi condividere il tuo account Netflix con chi non vive con te al costo aggiuntivo di 4,99 €/mese.
Se hai domande, puoi trovare informazioni dettagliate nel nostro Centro assistenza. Grazie per aver scelto Netflix. Ti siamo riconoscenti per il continuo supporto e non vediamo l’ora di offrirti una selezione sempre più ampia di film e serie TV di qualità.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento