Secondo fonti ben informate, Netflix sarebbe in procinto di lanciare una sezione con canali in diretta live con qualche contenuto selezionato
Netflix è in crisi e non solo 200 mila abbonati in meno da inizio anno, ma anche a causa dell’aumento dei prezzi, circa il 40% in pochi anni, il prezzo dell’abbonamento mensile si sta per andare a sovrapporre con i re della categorie dei contenuti in diretta live che sono capitanati da Sky.
LEGGI ANCHE: NETFLIX SEGNA IL PRIMO CALO DI UTENTI ABBONATI
Proprio per questo, Netflix potrebbe seriamente aprire ad una sezione Live Streaming con alcuni contenuti selezionati che potrebbero essere disponibili in diretta live e non on-demand come solito nella piattaforma. Il cambio di strategia potrebbe inserire Netflix nella lotta tra i colossi del mercato come appunto Sky.
Lo stesso come sta facendo Amazon su Prime Video, che da qualche tempo, offre contenuti in diretta live per vedere le partite di calcio in live streaming della Champions League e dove anche Netflix ha fiutato l’affare per far aumentare il suo bacino d’utenza, cosa che è riuscita ampiamente ad Amazon.
Netflix avrebbe in mente di mostrare eventi in diretta live non solo di sport, ma anche teatro, spettacoli di altra natura come talent contest e con contenuti esclusivi come televoto in diretta ed altre opzioni innovative per rendere appetibile l’aumento di prezzi e spingere alla registrazione alla piattaforma.
La domanda dello streaming è ancora molto elevata, ma il mondo sta anche cambiando e per offrire sempre più contenuti sarà necessario anche cambiare la modalità di distribuzione che punta ad unificare al TV tradizionale dallo streaming, offrendo una soluzione ibrida che potrebbe accontentare tutti.
Non ci sono tempi e fonti che vedono un lancio imminente, ma da tempo si senta parlare di questa opzione di visione di contenuti in live streaming su Netflix. Secondo recenti rumors, un piccolo gruppo di test, all’interno di Netflix è nelle fasi preliminari dello sviluppo del prodotto che potrebbe vedere la luce non prima del 2023.
Lascia un commento