Netflix: Il blocco della condivisione della password funziona. Ecco le nuove contromisure killer

Non sarà possibile aggiungere un account secondario in molte parti del mondo. Il blocco della condivisione degli account Netflix è attivo a livello globale

Netflix conferma che il suo giro di vite sulla condivisione delle password funziona e ha i numeri per sostenerlo. La società ha pubblicato mercoledì il suo ultimo rapporto sugli utili per il secondo trimestre del 2023, che fornisce uno sguardo inedito.

Nell’ultimo trimestre, Netflix è riuscita a guadagnare altri 5,9 milioni di abbonati. Ognuna delle quattro regioni segnalanti ha registrato un aumento di almeno 1 milione di abbonamenti pagati. Di conseguenza, la crescita su base annua è passata dal 4,9% all’8%.

I ricavi hanno raggiunto gli 8,2 miliardi di dollari, un magro guadagno di 17 milioni di dollari rispetto al primo trimestre del 2023, rallentando la crescita anno su anno al 2,7%. Il reddito operativo è aumentato di $113 milioni a $1,827 miliardi; ciò ha inciso anche sul margine operativo, salito al 22,3%.

Il 2023 di Netflix è stato pieno di modifiche

Netflix ha lanciato una serie di modifiche alla sua piattaforma negli ultimi tempi. Ha applicato le politiche di condivisione degli account, ampiamente segnalate come la repressione della condivisione delle password di Netflix, con l’obiettivo di limitare l’uso di Netflix alle singole famiglie.

Sono stati aggiunti nuovi slot per account a pagamento per consentire ai clienti Netflix paganti di aggiungere più slot ai propri account per consentire l’accesso in famiglie diverse. Netflix ha introdotto un piano basato sulla pubblicità, che ha aggiornato poco dopo poiché generava maggiori entrate rispetto al piano Basic più costoso.

Addio alla possibilità di aggiungere membri extra

Netflix ha rinominato il piano in Standard con annunci e di conseguenza ha aggiornato le funzionalità del piano. Le restrizioni alla condivisione dell’account verranno lanciate in tutte le restanti regioni Netflix in base alle prospettive di Netflix nel rapporto

Queste regioni non avranno la possibilità di aggiungere ulteriori membri ai loro account Netflix. Questa è davvero una modifica importante che di fatto renderà impossibile risparmiare su Netflix se non affidandosi ad altre piattaforme.

Conclusioni

Netflix non ha ancora annunciato i piani per quanto riguarda la rimozione del piano Basic, ma il lancio in altre regioni è un indicatore che alla fine potrebbe benissimo eliminare il piano in tutte le regioni dove Netflix opera.

Sebbene ci siano state molte proteste per la repressione della condivisione delle password di Netflix e il lancio di un piano di supporto pubblicitario, sembra che la strategia stia funzionando per Netflix almeno in termini di numero di abbonati.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version