In Italia La Casa di Carta 3, 6 Underground e The Irishman sono quelle più viste ma troviamo anche altri successi (in)aspettati
Il 2019 per Netflix è stato un successo e lo dimostrano gli incredibili numeri ma ora è tempo di fare i calcoli e vedere quali sono le serie TV ed i film più di successo dell’anno che sta per finire. Netflix nel 2019 è stato un incredibile fabbrica di produzioni originali, che in linea di massima sono quelle più viste. Le classifiche dunque sono servite.
L’analisi è stata condotta con un tempo di 28 giorni dalla prima disponibilità, e il numero di visualizzazioni per ogni titolo di almeno due minuti per episodio. Dunque un’analisi che dovrebbe essere affidabile anche se le produzioni uscite a dicembre potrebbero non essere veritiere ma solo su una proiezione dei dati.
Se negli Stati Uniti in testa nella classifica globale troviamo Murder Mystery, Stranger Things 3 e 6 Underground, con grande assente The Crown, mentre guardando solo le serie TV il podio è composto da Stranger Things 3, THe Witcher e The Umbrella Academy.
In Italia cambia molto la classifica, dove tra i contenuti più popolari domina La Casa di Carta 3 che è in testa seguito da 6 Underground e The Irishman. Solo al quarto posto Stranger Things 3 che comunque ottiene ottimi risultati insieme a Murder Mystery.
I tre film più visti in Italia su Netflix nel 2019 sono:
- 6 Underground
- The Irishman
- Murder Mystery
Le tre serie TV più viste in Italia su Netflix nel 2019 sono:
- La Casa di Carta 3
- Stranger Things 3
- Sex Education
I tre documentari più visti in Italia su Netflix nel 2019 sono:
- Il Nostro Pianeta
- Gli Ultimi Zar
- Travis Scott: Look Mum I Can Fly
Un vero successo per la piattaforma di streaming più diffusa al mondo che nel 2020 dovrà sfidare la concorrenza agguerrita di altri fornitori come Disney, Amazon ed Apple.
Lascia un commento