Attiva la sospensione degli account Netflix per chi condivide con altri amici o parenti che vivono separati
Novità in vista per Netflix che come un fulmine a ciel sereno ha iniziato a visualizzare l’errore che vedete in questa pagina, e che di fatto sta disattivando o sta provando a disattivare gli account degli utenti che di fatto lo condividono con altri amici e parenti che non risiedono sotto lo stesso tetto. L’invito non è scritto nero su bianco ma di fatto il tuo account è stato controllato e preso di mira da Netflix.
Questo test è stato pensato per aiutare a garantire che le persone che usano gli account Netflix siano autorizzati a farlo. Se non vivi con il proprietario di questo account, hai bisogno del tuo account per continuare a guardare.
In pratica chi usa smezzarsi l’account Netflix con gli amici, anche in Italia, visualizzerà questo fastidioso messaggio che annuncia i controlli sugli IP e le connessioni in contemporanea e che risulta in posizioni diverse. Questo dunque va contro il regolamento di Netflix che impedisce l’utilizzo dello stesso account se non si vive sotto lo stesso tetto.
In molti utenti, anche Italiani, stanno visualizzando il messaggio in alto che invita a verificare l’account ricevendo una mail, un SMS o se verificare successivamente l’account, così da scoprire se sei il reale utilizzatore dell’account Netflix. Da precisare che secondo le prime notizie, la misura è rafforzare ulteriormente la sicurezza dell’account e verificare se l’utilizzo è veramente ristretto al nucleo familiare.
Inoltre la funzionalità di controllo degli account Netflix, di fatto è stata attuata solo su alcuni account, solo che non c’è ufficialità della mossa e soprattutto quali e quanti account sono stati colpiti, ed anche in Italia ci sono stati questi controlli come vedete nell’immagine in apertura articolo. Maggiori informazioni sulla condivisione degli account nella sezione 4.2 dei termini di utilizzo.
Lascia un commento