Dove trovare le migliori liste IPTV gratis che permettono di vedere tutti i canali TV in streaming gratis su PC, Android, iOS e MAC con Kodi
Kodi senza dubbio è il miglior Media Center disponibile sul mercato e tra i suoi punti di forza troviamo la possibilità di essere installato su tanti dispositivi essendo disponibile per più piattaforme come Windows, Linux, Android ed altri e poi la possibilità di espandere le funzioni grazie all’installazione dei plugin.
Uno degli utilizzi maggiori di Kodi, è la visione dei canali in streaming che in genere sono accessibili tramite le classiche liste IPTV con un elenco di canali, tra cui per guardare la TV in diretta gratis su PC, Android, iOS, Windows, Linux e MAC sempre aggiornati e visibili.
Se state cercando un articolo con tutte le liste canali IPTV aggiornate per Kodi, siete nel posto giusto e noi vi diciamo come inserire le migliori liste IPTV gratis per vedere tutta la TV Italiana gratis su Kodi. Le liste che troverete includono tantissimi canali, tra cui i canali della TV nazionale in chiaro ma anche molti della TV Satellitare.
Grazie a Kodi, potremo infatti guardare i canali televisivi RAI, Sky, Mediaset ed altri in streaming via Internet in modo semplice, veloce e completamente gratuito. Da notare come la guida funzioni sia su Windows che su MAC ma anche su Android, iOS e tutti i sistemi dove sia installato Kodi.
In questo modo potrete trasformare lo schermo del vostro PC in un vero e proprio televisore, con la differenza che non dovrete collegare il tutto all’antenna della TV o a un decoder perchè la TV arriva via internet.
Download Kodi
Ovviamente prima di iniziare dovrete installare Kodi sul vostro sistema, compatibile con diverse piattaforme come Windows, Android, Linux o MAC e molte altri dispositivi. Ecco il link per scaricare e installare l’applicazione, che è gratuita e potete scaricarlo cliccando sul link seguente.
Link Download Kodi
Come vedere tutti i canali TV in streaming
Una volta scaricato e installato Kodi c’è un addon che vi permetterà di caricare le liste IPTV facilmente e si chiama IPTV Simple Client e siccome è già presente in Kodi dovete solo attivarlo seguendo i passaggi seguenti:
- Andiamo in Sistema -> Impostazioni -> Add-on
- Apriamo il menu I miei Add-on
- Selezioniamo il menu Client PVR
- In elenco c’è PVR IPTV Simple Client
- Clicchiamoci sopra e poi clicchiamo su Abilita.
Ora che lo avete installato sempre dallo stesso menu dove avete Installato il client PVR cliccate su Configura per aggiungere la lista dei canali IPTV gratis ed altri parametri per far funzionare il tutto. Ecco cosa dovete inserire.
IPTV Kodi Lista Canali Gratis, EPG e Loghi: I link sempre aggiornati
Il primo passo è inserire il link delle liste IPTV stabili con tantissimi canali tra cui tutti quelli RAI, Mediaset ed altri con oltre 600 canali disponibili. Le migliori liste gratuite, sempre aggiornate e di qualità sono nel nostro articolo dedicato.
LEGGI ANCHE: DOVE TROVARE LISTE IPTV SEMPRE AGGIORNATE E FUNZIONANTI
Canali TV su Kodi: Aggiungere la guida TV e i Loghi
A questo, abbiamo caricato la guida, possiamo dunque procedere con il caricamento della classica guida TV dove visualizzare tutto il palinsesto dei vari canali indicizzati nella playlist M3U8 inserita in fase di configurazione ed i loghi dei canali. Per aggiungere EPG e LOGHI:
- http://www.epg-guide.com/it.gz
- http://www.epg-guide.com/kltv.gz
- http://epgitalia.tv/xml/guide.gzip
INDICE DEI CONTENUTI
Ciao Francesco, ho installato Kodi sulla mia TV, ho installato gli add on, fatto gli aggiornamenti richiesti, ma al momento riesco solo a vedere La7 e alcuni canali sportivi, TV regionali e televendite. Non riesco ad aprire RAI, Mediaset, ecc. C’è un sito dove posso rivolgermi?
Grazie
Marcello
Dimenticavo, vivo in UK.
Marcello
Ciao Marcello, io proverei ad installare una VPN sul tuo dispositivo e vedere se risolvi. Qui trovi alcuni articoli che potrebbero fare al tuo caso https://www.howtechismade.com/?s=VPN
Oppure provare altre soluzioni che trovi https://www.howtechismade.com/?s=Canali+TV+all%27estero