Ecco la killer features delle Google TV che integra tantissimi canali TV da vedere in streaming gratis con l’integrazione di Pluto TV
A settembre abbiamo visto che Google era in trattativa con diversi fornitori di canali di streaming supportati da pubblicità per portare canali TV in diretta gratuita sulla sua piattaforma. Il gigante della ricerca online ha annunciato di aver stretto un accordo con Pluto TV, aggiungendo un’altra opzione TV in diretta alla scheda “Live” di Google TV.
Con un post sul blog, Google ha rivelato che sta unendo le forze con Pluto TV di proprietà di ViacomCBS per portare oltre 300 canali TV in diretta gratuiti sul Chromecast con Google TV Stick e smart TV con Google TV. Una volta che l’integrazione sarà attiva, gli utenti di Google TV potranno accedere ai canali gratuiti dalla scheda “In diretta”.
Inoltre, gli utenti vedranno anche i consigli TV in diretta nella scheda “Per te” con alcuni canali consigliati e contenuti dedicati in base agli interessi. Una vera rivoluzione per Google TV che potrebbe avere dalla sua una marcia in più con tantissimi canali gratis da vedere.
A partire da oggi, collaboriamo con Pluto TV in modo che tu possa accedere a più di 300 canali TV in diretta gratuiti su Google TV. Visita la scheda Live per vedere cosa succede ora o dai un’occhiata ai consigli di TV in diretta gratuita nella scheda Per te. Questa nuova integrazione con Pluto TV sarà disponibile su tutti i dispositivi Google TV nelle prossime settimane.
L’integrazione di Pluto TV verrà implementata su tutti i dispositivi Google TV negli Stati Uniti nelle prossime settimane e sebbene non ci siano informazioni dettagliate dovrebbe arrivare a breve. Non si conoscono ulteriori dettagli sullo sbarco in altri paesi, ma è molto probabile che arrivi in Italia molto presto.
La scheda Live di Google TV originariamente funzionava solo con YouTube TV, ma in seguito Google ha aggiunto il supporto per Sling TV e Philo, offrendo agli utenti più modi per accedere ai canali TV in diretta. Pluto TV è il primo servizio gratuito ad essere aggiunto alla scheda Live poiché Sling TV, Philo e YouTube TV richiedono tutti abbonamenti a pagamento.
Google TV non è la prima piattaforma TV a fornire canali di streaming gratuiti. Samsung , Roku, Amazon e LG offrono da tempo tali canali gratuiti sulle loro piattaforme. Oltre all’integrazione di Pluto TV, Google offre anche sei mesi di Peacock Premium gratuitamente a tutti gli utenti di Google TV negli Stati Uniti.
Lascia un commento