Dovete provare Viigle: E’ come Veezie, ma fa tutto da solo [Guida completa]

Dopo anni di silenzio, ritorna Viigle, un’app che permette di vedere tutto in streaming facilmente, anche gratuitamente e senza difficili configurazioni

Viigle è un mediaplayer che permette di visualizzare tutti i contenuti in video streaming su qualsiasi dispositivo basato su Android. Immaginatelo come un Veezie ma ancora più semplice da utilizzare, con tutti i canali inclusi ed aggiornati automaticamente e con la visione dei canali del digitale terrestre integrato.

LEGGI ANCHE: Lista Canali Veezie.st [Sempre aggiornato]

Di fatto Viigle è un’app vuota, ma con un velocissima configurazione iniziale, potremo aggiungere tutti i contenuti video all’app, permettendo la visione di migliaia di contenuti in streaming in maniera completamente gratuita.

LEGGI ANCHE: Tutto su Veezie

Infatti Viigle è disponibile gratuitamente con pubblicità, mentre è possibile rimuoverla completamente dall’app pagando un abbonamento da appena 1 euro al mese. Una somma davvero contenuta per vedere tutto in streaming.

Viigle funziona sia per leggere i tuoi file video locali, oppure inserendo l’indirizzo dei siti di streaming supportati, potrai vedere film e serie TV in lingua Italiana sfruttando tutte le funzionalità di indicizzazione e ricerca dell’app.

LEGGI ANCHE: Veezie: L’app per vedere tutto in Streaming gratis da avere assolutamente [Guida Completa]

La configurazione è facile ma nel nostro articolo vedremo come inserire i canali su Viigle così da fornirvi una delle migliori alternative a Veezie e peccato che non sia gratis, ma è davvero molto potente da provare assolutamente.

Caratteristiche Viigle

  • Ottimizzazione per utilizzo su TV con telecomando
  • Configuratore web semplice ed intuitivo
  • Rotazione automatica su mobile
  • Schede film e serie tv sincronizzate con TMDB
  • Funzionalità Chromecast
  • Compatibile con Web Video Caster
  • Sezione per ordinare le tue cartelle locali e i tuoi siti web di streaming preferiti
  • Ricerca Film in streaming su tutti i canali inseriti contemporaneamente
  • Ricerca Serie TV su tutti i canali inseriti contemporaneamente
  • Visualizzazione Canali Live
  • Sezione “Scopri” per trovare le tendenze e le novità su film e serie
  • Passaggio automatico all’episodio successivo per le serie TV
  • Lista dei film e delle serie TV da terminare
  • Lista dei film e delle serie TV visti
  • Lista di film e serie TV preferiti

Con quali dispositivi è compatibile Viigle?

Viigle è compatibile con tutti i dispositivi basati sul sistema operativo Android come smartphone, tablet, TV Box, dispositivi Android anche senza Play Store visto che funziona senza problemi anche su Huawei ed altri dispositivi Android.

Viigle supporta i siti di sport?

Viigle parserizza i siti di film e serie TV in streaming e supporta solo alcuni siti sportivi al momento in cui scriviamo. E’ l’unica app che sta provando ad introdurre anche i siti sportivi tra quelli supportati.

Come configurare Viigle

La configurazione di Viigle è davvero banale e vedremo quella più veloce ed intuitiva utilizzando l’app dopo averla installata sul vostro dispositivo e poi seguire i passi seguenti per aggiungere i canali a Viigle e vedere tutto senza limiti.

Una volta installata ed avviata l’app, avrete davanti la schermata principale (HOME). Da questa schermata cliccate l’icona “vai al configuratore web”.

Verrete indirizzati alla pagina web di configurazione (https://www.viigle.net/app/) già compilata con il vostro indirizzo MAC (indirizzo fornito dall’app e necessario per utilizzare il configuratore). A questo punto selezionate tutti i siti disponibili nella sezione “Crea Lista da Suggeriti” (o i siti che preferite) e premete il tasto invia.

Una volta fatto vi verrà chiesto di riavviare l’app sul dispositivo.

Tornate sull’app e cliccate sulla x (o premete il tasto back del dispositivo fino a quando non vi verrà chiesto se volete chiudere Viigle) e chiudete l’app.

Riapritela e partirà così la procedura di aggiornamento lista, attendete la fine.

Godetevi l’app

Se volete configurare l’app di Viigle da remoto potete anche andare sull’indirizzo web https://viigle.net/app/ ed inserire l’indirizzo MAC mostrato nell’app e poi selezionare tutti i siti disponibili nella sezione “Seleziona i siti tra quelli suggeriti dagli utenti” (o i siti che preferite) e premete il tasto invia. Una volta fatto, vi verrà chiesto di riavviare l’app sul dispositivo.

Godetevi quindi l’app di Viigle con tutti i contenuti caricati e visibili.

Viigle è gratuito?

Viigle è disponibile in maniera completamente gratuita ma con visualizzazione di pubblicità. Pagando solo 1 euro al mese avrete tutto lo streaming illimitato senza la visione di alcuna pubblicità nell’app e nello streaming.

Dove scaricare Viigle

Puoi scaricare il file APK di Viigle che è compatibile per tutti i dispositivi basati su Android come smartphone, tablet, TV Box, dispositivi Android anche senza Play Store e molti altri dal link presente sul sito ufficiale https://www.viigle.net/viigle.apk.

Potete anche scaricare Viigle per tutte le Fire TV Stick e Fire TV inserendo nell’app Downloader sia il link www.viigle.net/viigle.apk che il codice 329589 che vi permetterà di scaricare direttamente il file sulla vostra Fire TV.

Inoltre Viigle è disponibile anche sul Google Play Store dove cliccando QUI potrete scaricare la versione gratis con pubblicità mentre cliccando QUI potrete scaricare la versione senza pubblicità pagando l’abbonamento di 1 euro al mese.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version