Dopo Netflix, anche Amazon Prime Video visibile su Sky (e viceversa)

Sky raggiunge l’accordo anche con Amazon per rendere disponibile il catalogo di Prime Video sulla piattaforma satellitare

Accordo tra Amazon e Sky che hanno deciso di unire le loro piattaforme di video contenuti in modo da essere trasmesse sulle rispettive soluzioni per la trasmissione di film, serie TV, documentari e contenuti live. Insomma Sky sarà visibile su Amazon Prime Video (Channel) e Amazon Prime Video sarà visibile su Sky, così come già avviene per i contenuti di Netflix.

Sky in questo caso sta adottando la tecnica del, se non posso ammazzare la concorrenza mi alleo per ottenere il massimo dell’integrazione e ampliare il catalogo che mette a disposizione dei suoi clienti. Di fatto avendo un unico dispositivo Sky o Amazon, potremo accedere ai contenuti di DAZN, Netflix ed ora anche Amazon Prime Video a cui dovrete loggarvi con il vostro account Amazon così da avere tutto in un unica piattaforma.

In pratica tutti gli abbonati che hanno un decoder Sky Q o hanno Now TV, possono scaricare l’applicazione Amazon Prime Video e successivamente anche l’app di Now TV sarà disponibile su Fire TV. Insomma un’integrazione completa delle due piattaforme che è frutto di una partnership pluriennale che è disponibile nelle nazioni di Italia, Irlanda, Germania, Austria e Regno Unito.

Chi avrà il decoder Sky Q semplicemente dicendo “Apri Prime Video” si aprirà l’applicazione di Prime Video e comparirà la schermata per accedere al vostro account Amazon (inserendo le credenziali di accesso) così da vedere tutti i contenuti presenti sulla piattaforma di streaming di Amazon. Anche sugli apparati hardware di Amazon, sarà disponibile l’app Now TV che serierà per accedere a tutti i contenuti di Sky.

Now TV disponibile per Fire TV

Come se non bastasse, Amazon ha annunciato la disponibilità dell’applicazione Now TV anche per tutta la famiglia Fire TV ma da inizio 2021 con la possibilità di scaricare l’app ufficiale direttamente dall’Amazon AppStore. Quindi avere ancora maggiore integrazione dell’app ufficiale di Sky Now TV anche per i dispositivi brandizzati Amazon senza fare particolari procedure per installarla.

L’app di NOW TV sbarca ufficialmente sui dispositivi Fire TV con il rilascio che è previsto solo da inizio 2021 e sarà disponibile sui seguenti dispositivi della famiglia Fire TV:

  • Fire TV Stick
  • Fire TV Stick Lite
  • Fire TV Stick 4K
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version