Se vedete Disney+ in mobilità ecco un trucco per consumare meno traffico dati su dispositivi Apple molto facilmente
Disney+ è il servizio di streaming di Disney che in poco tempo ha raggiunto già milioni di abbonati grazie alla sua formula in abbonamento annuale che permette di risparmiare ed ad un catalogo già molto completo. Dato il successo della piattaforma non solo l’app è disponibili per smart TV e dispositivi mobili ma può anche essere usata fuori casa per la visione in mobilità.
LEGGI ANCHE: QUANTO TRAFFICO INTERNET CONSUMA DISNEY+?
Se vedete Disney+ anche quando siete fuori casa, usando la SIM del vostro iPhone o iPad per navigare, sicuramente avrete un piano tariffario a consumo e risparmiare qualcosa in termini di Giga è sempre fondamentale. Tenendo conto che tutti i servizi di streaming da Netflix a YouTube ed altro, sono quelli che richiedono più banda e quindi consumano più traffico dati quando avviamo la visione di un filmato.
Disney+ permette la visione di filmati offline in modo che una volta scaricati sul vostro dispositivo potrete vederli senza consumare Giga in quanto il filmato è stato scaricato sulla memoria interna. Dovete sapere che il download per la visione offline di contenuti da Disney+ occuperà un certo quantitativo di memoria sul dispositivo che riassumiamo di seguito:
- Qualità alta, quella massima, un filmato occuperà circa 4,3GB per ogni ora
- Qualità media un filmato occuperà circa 1,4GB per ogni ora
- Qualità standard, quella peggiore, un filmato occuperà circa 500MB per ogni ora
Risparmiare Giga con Disney+ [Guida]
Per fortuna in tutte le applicazione dedicate dei vari servizi di streaming sono state introdotte funzionalità dedicate per risparmiare Giga quando non siamo connessi ad una rete wifi flat, e anche sull’app per iOS e iPadOS di Disney+ c’è questa funzione. Ovviamente per abbassare il consumo di dati, l’app abbasserà anche la qualità dello streaming ma in mobilità e per un periodo di tempo limitato si può fare.
Per attivare la funzione, dovete aprire l’app di Disney+ che di default ha settato la modalità di visione in AUTO quindi con la qualità massima a disposizione e consumerete ben 3GB per 1 ora di visione. Se invece attivate la modalità DATA SAVER quindi con la qualità più bassa consumerete circa 1GB per 1 ora di visione con un risparmio importante.
Come attivare Data Saver su Disney+
Per attivare la funzionalità di Data Saver dovete andare nelle impostazioni dell’app, cliccando in alto a destra sulla foto del vostro profilo e poi su Impostazioni. Qui dovete cercare l’opzione Data Saver ed attivarla mettendo il pallino blu su ON. D’ora in avanti tutti i film o episodi delle serie TV che avvierete su Disney+ sul vostro dispositivo Apple avranno la modalità Data Saver attivata di default.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento