Disney attiva il blocco della condivisione della password, con account bloccati, notifiche e reset password. Ecco cosa fare
Disney+ blocca la condivisione delle password su tutti i suoi account in Italia e dettagli le politiche di utilizzo fuori dal nucleo familiare. Come preannunciato, a partire da settembre 2024, il servizio Disney+ attiva il blocco della condivisione delle password e dice addio agli account condivisi andando a specificare le politiche di utilizzo per accedere al suo servizio.
Di fatto durante gli ultimi giorni di settembre ed i primi giorni di ottobre, molti account Disney+ hanno visto comparire diversi messaggi di blocchi, aggiunga del nucleo familiare, cambio di password e richieste di attivare la modalità “sono in viaggio”.
Disney Plus dunque si allinea alla concorrenza, andando a bloccare gli account che palesemente condividono le credenziali di accesso per risparmiare sul costo dell’abbonamento. Una modifica necessaria visto che gli utenti che fanno questa operazione sono moltissimi.
La modifica è stata annunciata a tutti i propri abbonati con una mail di fine agosto, che annuncia tutte le modifiche contrattuali per chi ha sottoscritto il servizio Disney+. A partire da settembre 2024 ha visto attivare diverse azioni da parte di Disney:
- Blocco degli account che condividono le credenziali di accesso
- Segnalazione del Nucleo Familiare
- Aggiunta sezione Sono in viaggio
- Addio all’utilizzo di VPN per accedere alla piattaforma
- Aggiunta di un utente Extra a pagamento
- Divieto di usare Ad Blocker
Come vengono bloccati gli account Disney+
Gli account vengono bloccati se rilevano diversi accessi in posizioni diverse, da dispositivi diversi con connessioni internet diverse. Di fatto, in pochi giorni l’account entra in una modalità loop in cui vengono richieste molte informazioni per aggiornare l’account, il nucleo domestico e reinserire la password o di cambiarla direttamente.
Questo di fatto, in alcuni casi ha portato al blocco totale dell’account Disney+ per i furbetti che lo condividevano in maniera seriale in posizioni molto lontane. Insomma si sta usando la linea dura come hanno già fatto i concorrenti.
Come risolvere?
Se vi compare il messaggio “Questa TV non sembra far parte del nucleo familiare associato a questo account“, selezionandolo dovete aggiornare il nucleo familiare, e potete farlo per un massimo di due-tre volte, e poi verrete bloccati.
Per risolvere temporaneamente, dovete selezionare l’opzione “sono fuori da casa” dove dovrete inserire il codice temporaneo ricevuto via mail che vi darà accesso all’account fino al prossimo messaggio di notifica se restate a lungo fuori da casa.
Infine potete aggiungere un utenza al nucleo familiare pagando da 4,99 euro o 5,99 euro aggiuntivi rispetto al costo dell’abbonamento mensile o annuale che già pagate. Questa è la soluzione più economica se condividete l’account con una sola persona, altrimenti vi conviene comprare l’abbonamento base, per risparmiare.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento