Disney+ arriva in Italia o costa la metà di Netflix

Disney+ è la nuova piattaforma di streaming dove troveremo Film e Serie TV. Arriverà a fine anno con un prezzo molto inferiore alla concorrenza

Svelati i prezzi di Disney+ negli Stati Uniti che offrirà visione in 4K, quattro stream simultanei per solo 6,99 dollari al mese, in pratica la metà di quanto costa Netflix. Un prezzo davvero aggressivo che abbatte tutta la concorrenza passando dai vari Netflix, che sarebbe il primo concorrente, ma anche i vari Apple TV+ che avrà un prezzo di 9,99 dollari al mese, quindi la piattaforma di Disney costerà ancora meno.

Come se non bastasse, l’abbonamento a Disney+ avrà anche un rinnovo annuale pari a 69,99 dollari che si traduce in un risparmio complessivo di 13,89 dollari rispetto all’abbonamento mensile, in pratica esattamente la metà di quanto costa adesso Netflix.

L’anti Netflix, Disney+, in arrivo negli Stati Uniti dal 12 novembre 2019, arriverà entro fine anno anche in Italia, e durante l’evento D23 Expo, è stato svelato il prezzo ufficiale che è davvero competitività con un costo di meno di 7 dollari a rinnovo. Nel prezzo saranno inclusi la visione dei contenuti in 4K, streaming su 4 dispositivi in contemporanea dove negli Stati Uniti il prezzo è di 16 dollari, meno della metà.

E’ vero che Netflix parte forte di 500 film e 7.500 spettacoli, ma da fine anno molte serie TV come quelle Disney, Star Wars, Marvel come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e The Defenders, non dovrebbero essere disponibili e passare proprio sulla piattaforma Disney.

Il prezzo di 6,99 dollari mensili sono per gli Stati Uniti e se in Italia dovesse essere il cambio 1:1 oppure con un aumento di 2 euro, cioè fissato a 8,99 euro, potrebbe essere appetibile, anche se per quel prezzo bisognerebbe vedere il catalogo a disposizione sin dall’inizio nella nostra lingua.

Appuntamento al 12 novembre per il debutto di Disney+ negli Stati Uniti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version