DAZN, grazie al supporto di Nielsen, attiverà la rilevazione dell’audience in tempo reale sui suoi canali così da avere chiare indicazioni su quanti seguono l’evento
DAZN mostrerà gli spettatori che stanno vedendo un dato evento in diretta streaming. Forte della collaborazione con Nielsen, finalmente si avrà un indicatore di quante persone stanno guardando un evento in diretta live così da avere un misuratore dell’audience.
Visto che per lo streaming al momento non si ha contezza del numero di utenti che stanno vedendo un evento in diretta streaming. I dati che saranno forniti da Nielsen, permetteranno di scoprire sia come il paese si stia digitalizzando e anche capire quale zone sono coperte dall’infrastruttura tecnologica per vedere le partite in streaming con una velocità della rete accettabile.
I dati saranno necessari per scoprire in quanti usano lo streaming per vedere le partite di calcio e quante si affidano ancora al satellite ed altre tipologie di collegamento per vedere i contenuti in streaming. Il monitoraggio parte già dalla prossima giornata con rilevazioni costanti.
Infatti dalla seconda giornata di Serie A, DAZN mostrerà quanti utenti vedono il canale di streaming di ogni evento con i dati mostrati dall’1 settembre. Successivamente tutti i dati degli spettatori, saranno disponibili ogni mercoledì successivo dalle ore 14 sempre su DAZN o sulla piattaforma Nielsen.
Prima di lasciarci, ecco alcuni articolo su DAZN da leggere:
LEGGI ANCHE: SERIE A SU DAZN: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE. DOMANE E RISPOSTE
LEGGI ANCHE: LA SERIE A DI DANZ ANCHE SUL DIGITALE TERRESTRE. ECCO COME
LEGGI ANCHE: QUANTI GIGA CONSUMA DAZN?
LEGGI ANCHE: SERIE A DAZN: PRIMA GIORNATA PARTITA MALISSIMO
LEGGI ANCHE: CANALE DAZN DIGITALE TERRESTRE: ECCO IL NUMERO
LEGGI ANCHE: DAZN: QUANTI DISPOSITIVI POSSO USARE CONTEMPORANEAMENTE
LEGGI ANCHE: DAZN PIGLIA TUTTO: ANCHE LA SERIE B DAL 2021 AL 2024
LEGGI ANCHE: UFFICIALE L’ABBONAMENTO DAZN PER VEDERE LA SERIA A. TRIPLICA IL PREZZO
LEGGI ANCHE: QUANTO COSTERÀ VEDERE TUTTO IL CALCIO DALL’ANNO PROSSIMO? DOVRETE AVERE ALMENO 3 ABBONAMENTI
Lascia un commento