Dai problemi di login, a caricamento infinito, fino a ritardi di minuti e lo streaming bloccato. Da incubo la prima giornata del campionato di Serie A di DAZN
A distanza di un anno esatto dal debutto di DAZN nel calcio nostrano con la trasmissione in esclusiva del campionato di calcio di Serie A, dove un Inter-Genoa fu disastroso, quest’anno in pratica tutte le partite del campionato di calcio italiano ad avere problemi su problemi.
Partiamo dai problemi di login alla prima (Milan-Udinese) con un misero errore “QUALCOSA NON HA FUNZIONATO” dalla comparsa di errori sporadici e senza senso da app, sito web e app per smart TV. Sembra pazzesco ma in Italia lo streaming non fa per DAZN, e in un anno di esperienza non è servito a nulla protestare, anzi sono pure aumentati i prezzi degli abbonamenti mensili.
LEGGI ANCHE: PREZZI DAZN 2022-2023: UFFICIALI I NUOVI ABBONAMENTI STANDARD E PLUS. ECCO COME OTTENERLI IN FORTE SCONTO
I problemi questa volta però sembrano ancor più gravi perché se l’Italia ha fatto da apripista per gli errori a ripetizioni e partite inguardabili, anche in Germania e Spagna, DAZN è andata in crisi, con buffering, rotelline e problemi di accesso all’app e sito web di continuo.
Ecco gli errori di DAZN più diffusi:
- DAZN Errore QUALCOSA NON HA FUNZIONATO
- DAZN Errore 11-012-012
- DAZN Errore 10-000-000
- DAZN Errore 50-000-50
- DAZN Errore 50-49-401
- DAZN Errore 57-079-017
Come risolvere errori DAZN se non funziona lo streaming e impossibile fare login
Ecco alcuni consigli su cosa fare per risolvere alcuni dei problemi di DAZN così da vedere lo streaming ed accedere alla piattaforma per seguire la propria squadra di calcio:
- Verifica che la tua connessione internet sia funzionante
- Scollega qualche dispositivo dalla rete WiFi perché magari ci sono troppi device connessi
- Aggiorna la pagina di DAZN o a riscaricare l’app per Android e iOS
- Prova a guardare un altro evento
- Fai il logout e fai nuovamente il login da DAZN
- Riavvia l’applicazione di DAZN o direttamente il dispositivo
- Utilizza un browser diverso da quello abituale o un dispositivo diverso
- Svuotare la cache dell’app DAZN o del tuo browser
Come contattare DAZN
Se sei un abbonato a DAZN, puoi contattare il servizio clienti anche su WhatsApp al numero +39 340 647 3487 attivo dalle 8 alle 23 e 7 giorni su 7 oppure chiamare il numero +39 02 8295 8308 attivo solo dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 23 e il sabato e la domenica dalle 12 alle 23.
DAZN offre la visione in chiaro delle partite
DAZN, visti i continui problemi della prima giornata di Serie A, per Verona-Napoli a tutti gli abbonati è arrivato un link alternativo che permetteva la visione della partita semplicemente conoscendo una mail di un abbonato. Di fatto la partita era visibile in chiaro.
Se sei cliente DAZN e stai riscontrando problemi di accesso, ti invitiamo a collegarti al link contenuto nella mail “Importante: come vedere Hellas Verona – Napoli”. La mail è stata recapitata all’indirizzo di posta elettronica associato al tuo account DAZN.
DAZN si scusa ed è pronta per gli indennizzi
Secondo la delibera di gennaio, DAZN deve rispettare dei parametri di qualità del servizio e se non è in grado di assicurare la visione dei contenuti disponibili, deve erogare un rimborso pari al 25% dell’abbonamento mensile (7,5 euro e 10 euro). La richiesta deve essere fatta dall’utente e presentata entro 7 giorni dall’evento in cui si è verificato il problema.
DAZN è consapevole di quanto sia importante il proprio servizio per gli appassionati di sport, prendiamo questa responsabilità seriamente e ci scusiamo profondamente con tutti gli utenti che non sono riusciti ad accedere al proprio account durante il weekend. Si è verificato un evento di natura eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati in cui DAZN è presente. Come soluzione temporanea, abbiamo predisposto un’alternativa per seguire le partite tramite un link che abbiamo trasmesso ai clienti. Abbiamo tecnici che stanno lavorando ininterrottamente per risolvere la situazione. Forniremo nuovamente un’alternativa per seguire gli eventi in diretta, ove necessario. In Italia, nel rispetto delle regole esistenti, provvederemo ad erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verrà corrisposto secondo modalità rese note nei prossimi giorni. È nostra responsabilità far sì che tutto funzioni. Questo l’impegno che ci prendiamo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento