Come funziona e cos’è la sezione Il mio Netflix? Ecco quello che dovete sapere
Arriva la sezione “Il mio Netflix” sulle applicazioni mobile, che va a sostituire la sezione Download, che ora è inclusa nella nuova sezione, e che è presente nell’applicazione mobile, ora per iOS e anche per Android nelle tab in basso insieme a Home e Novità del momento.
Oggi ti presentiamo Il mio Netflix, una sezione su misura per te con scelte rapide che ti aiuteranno a scegliere facilmente cosa guardare. In questo spazio dedicato, disponibile su iOS e Android (da inizio agosto, ndr) in tutto il mondo, potrai trovare i tuoi download (come gli episodi di Quarterback da vedere in aereo), serie TV e film hai quali hai dato il “pollice alzato”, serie e film salvati in “La mia lista” (come l’immancabile Heart of Stone), trailer visti, promemoria impostati e cose che stai già seguendo o che hai appena guardato. E tanto altro.
Infatti insieme ai due soliti pulsanti in basso, troverete anche la sezione Il mio Netflix, che include oltre alla sezione Download anche una serie di interessanti informazioni proprio sul nostro account, la nostra attività e le nostre preferenze su Netflix.
Netflix infatti ha pensato di rilasciare e organizzare al meglio l’account con la sezione Il mio Netflix che include una serie di sezioni dedicate proprio all’utente cosa fa, cosa vede e consigli sulla propria attività su Netflix.
Cos’è la sezione “Il mio Netflix”?
La sezione Il mio Netflix, racchiude tutte le informazioni non solo nei Download, ma anche le informazioni sui contenuti visti e suggeriti per dall’utente così da avere in unico pannello tutte le informazioni sulla nostra attività fatta su Netflix.
Potremo anche ricevere notifiche mirate su nuove uscite, suggerimenti in base alla nostra visione o l’uscita di una nuova stagione della serie TV già vista in passato e molto altro. Insomma un hub che mette al centro proprio dell’utente.
Nella sezione Il mio Netflix vedrete le seguenti sezioni:
- Notifiche Su nuove uscite e contenuti dedicati.
- Download Sezione dove sono presenti i contenuti che hai scaricato sul dispositivo.
- La mia lista La lista dei contenuti che hai contrassegnato nella tua lista.
- Trailer che hai guardato Trailer che hai guardato e che potrebbero interessarti continuare a vedere.
- Continua a guardare La sezione con i contenuti che non ha terminato di vedere.
- Guardati di recente Sezione con i contenuti che hai visto di recente.
Non vedo la sezione “Il mio Netflix”
Per iOS la sezione è visibile con l’aggiornamento rilasciato a fine luglio 2023 mentre per Android l’applicazione aggiornata sarà visibile con l’aggiornamento che sarà rilasciato ad inizio agosto 2023, quindi ci sarà da aspettare ancora qualche giorno.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento