Come vedere RSI LA1 e LA2 in streaming in Italia

La rete televisiva Svizzera trasmette contenuti in Italiano tra cui diversi eventi sportivi. Ecco come vederli in streaming gratis

RSI, Radiotelevisione Svizzera, è la rete principale che trasmette due canali televisivi, LA2 e LA1, che sono completamente in Italiano, visto che è dedicato a chi vive nel cantone dove si parla la nostra lingua. Questo perché in Svizzera ci sono tantissimi Italiani, soprattutto nella zona vicino al confine.

Infatti su LA2 e LA1 non mancano eventi, film, serie TV, partite di calcio dei maggiori campionati di calcio Italiani della Serie A e anche della Champions League tutte in Italiano con commento nella lingua nostrana. Purtroppo però questi canali non sono visibili in Italia liberamente.

Questo perché sono previsti particolari accordi che non permettono la visione di contenuti in Italiano, liberamente visibili nel nostro paese, per via dei diritti di trasmissione in esclusiva. Dovete sapere che è però possibile vedere LA2 e LA1 in streaming gratuitamente in Italia. Ecco come fare.

In molti mi avete chiesto come vedere i due canali svizzeri in Italia, in particolare perché LA1 è dedicata agli Sports con la trasmissione di tanti eventi nostrani mentre LA2 è incentrata su una programmazione giovanile con trasmissioni e eventi live dedicati.

Come vedere RSI LA2 e LA1 in Italia?

Vedere i canali LA1 e LA2 della televisione svizzera RSI è impossibile in tutta Italia ma in Lombardia e Piemonte (ma solo nelle provincie di Como, Novara, Varese e Milano). Le due reti sono visibili sulle frequenze della televisione svizzera RSI visibili in Italia:

  • 39 UHF a Como;
  • 39 UHF e 57 UHF a Varese;
  • 57 e 39 UHF da Ginestrerio e Lugano;
  • 31 UHF da Locarno.

Come vedere RSI LA2 e LA1 in Italia in streaming e gratis

Infatti accedendo al sito ufficiale di RSI rsi.ch e premendo sul pulsante in alto a destra Guarda la TV si caricheranno le pagine dello streaming di LA1 e LA2 ma visualizzerete un messaggio “Questo media non è disponibile fuori dalla Svizzera.” che di fatto blocca lo streaming.

Potete aggirare questo blocco utilizzando una VPN, scegliendo tra alcune gratuite e altre a pagamento. Tra quelle free vi segnalo HOLA!, WindScribe e molte altre che trovate tutti negli articolo qui sotto. Il nostro consiglio è di usare quelle a pagamento che hanno di solito uno streaming più stabile senza blocchi.

Migliori VPN per vedere RSA LA2 e LA1

Ora che avete installato ed attivato una VPN e selezionato un paese che non sia l’Italia, consigliato se trovate i server in Svizzera così da non avere blocchi o scatti durante lo streaming, potrete cliccare sui link seguenti per vedere le reti RSI LA1 e RSA LA2 in streaming gratis in Italia senza blocchi.

Link streaming RSI LA1 con VPN

Link streaming RSI LA1 anche senza VPN

Link streaming RSI LA1 anche senza VPN

Link streaming RSI LA2 con VPN

Link streaming RSI LA2 anche senza VPN

Link streaming RSI LA2 anche senza VPN

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version