Esiste un metodo davvero incredibile per vedere tutte le gare della Moto GP con Prove e Qualifiche, gratuitamente e legalmente in streaming e con commento in Italiano
Sembra assurdo, ma tutti possono vedere la Moto GP completamente gratis senza spendere un centesimo nel sottoscrivere un abbonamento alle PayTV. Infatti sono molte le piattaforme che trasmettono la Moto GP a pagamento, ma oggi vedremo un trucco tanto semplice quanto assurdo, per vederla gratis e soprattutto legalmente.
Il bello che la procedura che andremo a vedere in questo articolo è completamente legale e fino a che non cambieranno le cose, sarà sempre funzionante. Infatti dovete sapere che la rete televisiva Svizzera, RSI, che distribuisce la TV pubblica nel paese confinante con l’Italia, ha acquistato i diritti per trasmettere tutta la Moto GP e lo fa in chiaro.
Per ovvi motivi, le reti RSI non sono visibili in Italia gratuitamente e neanche con il satellitare ma noi vi sveleremo un trucco molto semplice. Infatti sui canali RSI vengono trasmesse tutte le gare della Moto GP, sia le prove che la gara completa, gratuitamente, ma solo in Svizzera, almeno finché RSI comprerà i diritti per trasmettere tutta la Moto GP.
Sul canale RSI LA 2, visibile in Svizzera nel canton Ticino, tutti i residenti hanno la possibilità di vedere tutte le gare della Moto GP con tanto di commento in lingua Italiana, gratuitamente, in chiaro e legalmente. Peccato che a visione sia limitata solo alle TV Svizzere, che in Italia non prendono.
Come vedere la Moto GP in streaming gratis
I canali RSI, sono trasmessi anche in streaming sul sito ufficiale rsi.ch/play/tv/live/ e nella sezione Live potrete vedere anche i canali in diretta streaming, ma se provate ad accedere da qualsiasi PC al di fuori della Svizzera, comparirà il messaggio “Questo media non è disponibile fuori dalla Svizzera.“.
LEGGI ANCHE: TUTTO SULLE VPN
Per aggirare il problema, ovviamente c’è il fantastico mondo delle VPN che vi permettono di avere un IP Svizzero in modo facile e gratuito (ma ci sono anche VPN a pagamento), e quindi mimetizzare la vostra connettività, facendo credere al sito ufficiale di RSI che vi stiate connettendo dalla Svizzera e non dall’estero.
LEGGI ANCHE: MIGLIORI VPN
VPN con IP della Svizzera
Ecco alcune VPN, ma potenzialmente tutte offrono una connettività con IP Svizzero, dove trovare tra i server disponibili anche uno in Svizzera, che vi permetterà di connettervi da qualsiasi altro PC al di fuori della nazione, e far sembrare che siate veramente in Svizzera:
Ora che sei connesso alla VPN con IP Svizzero, puoi aprire il canale di RSI LA2 dove trasmettono nelle domeniche segnate sul calendario, tutte le gare della Moto GP incluse le qualifiche del giorno prima della gara e molti altri contenuti dedicati al mondo della Moto GP.
Moto GP in streaming gratis: Ecco i link diretti
Ecco i link diretti per aprire i canali RSI di LA1 e LA2 in streaming da qualsiasi browser, dopo aver attivato la connessione VPN e staccando un IP della Svizzera, così da ingannare il sito e lasciarvi vedere senza alcun problema le loro trasmissioni.
- Link Streaming RSI LA2 Dove trasmettono tanto sport, soprattutto Moto GP e anche la Formula 1, partite di Champions League, nazionale e molto altro. Un canale con lingua completamente in Italiano, incluso il commento per gli eventi sportivi da ascoltare nella nostra lingua.
- Link Streaming RSI LA1 E’ il primo canale, dove soprattutto vengono trasmesse partite della nazionale Svizzera, ma anche di quella Italiana, eventi come il Mondiale di Calcio, Atletica, a volte anche il Tennis ed altri eventi sportivi di rilevanza nazionale.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento