Arriva un metodo rivoluzionario e funzionante per saltare automaticamente le pubblicità, intro e altro su quasi tutti i servizi di streaming
La maggior parte dei servizi di streaming online ha iniziato di recente a offrire piani con annunci. Questi piani sono presenti su Netflix, Prime Video di Amazon, Disney+ e molti altri servizi. Amazon inizierà presto a visualizzare annunci pubblicitari mentre Netflix e Disney lo stanno già facendo.
I blocchi di contenuti convenzionali potrebbero non funzionare per evitare questi annunci, soprattutto se vengono visualizzati nel mezzo di una riproduzione. Ecco che noi vi presentiamo una nuova soluzione che funziona alla perfezione per bloccare qualsiasi annuncio pubblicitario su numerosi servizi di streaming.
Si chiama Streaming Enhanced è un’estensione del browser per Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge e tutti i principali browser ad eccezione di Safari, che promette di saltare automaticamente gli annunci sulle piattaforme di streaming più popolari.
L’estensione supporta i servizi Netflix, Prime Video, Disney+, Hotstar e Chrunchyroll al momento in cui scrivo. Condivide funzionalità comuni a tutti i servizi supportati e offre funzionalità specifiche ed aggiuntive per alcuni servizi.
Funzionalità Streaming Enhanced
Il salto degli annunci è la caratteristica più importante di Streaming Enhanced, ma non è l’unica. Per quanto riguarda le funzionalità condivise, può anche saltare introduzioni, riassunti e titoli di coda, aggiungere controlli della velocità di riproduzione, migliorare lo stile dei sottotitoli e mostrare le valutazioni di The Movie Database.
- Salta introduzioni e riassunti
- Saltano i crediti finali
- Permette di guarda tutti i crediti finali
- Salta gli annunci
- Mostra la valutazione IMDB
- Aggiunge il controllo personalizzabile della velocità di riproduzione
- Migliora lo stile dei sottotitoli
- Riproduce a schermo intero
- Seleziona l’ultimo profilo utilizzato (solo su Netflix)
- Blocca l’avviso di inattività (stai ancora guardando?) (solo su Netflix)
- Salta gli annunci di autopromozione (annunci per produzioni video di prima qualità) (solo su Prime Video)
- Blocca i contenuti a pagamento (solo su Prime Video)
- Rimuove la sfocatura quando si passa con il mouse sui video (solo su Prime Video)
- Aggiunge filtri al calendario dei rilasci (solo su Crunchyroll)
Il sito web del progetto GitHub offre informazioni su come funziona il salto: “Lo script, “skipper.js”, viene inserito in tutti gli URL contenenti “amazon.*/*/video” o “netflix.com” o “disneyplus.com” o “hotstar.com”.” dopo che hai installato Streaming Enhanced sul tuo browser.
Supporta la maggior parte dei browser web desktop. La situazione è diversa su Android e iOS. L’estensione funziona su Android, ma solo quando accedi a Prime Video o Disney+ in modalità desktop. Poiché la maggior parte dei browser principali non supporta le estensioni su Android, è necessario utilizzare un browser che le supporti. Lo sviluppatore suggerisce Kiwi Browser.
La maggior parte delle funzionalità dell’estensione possono essere attivate/disattivate singolarmente nelle preferenze dei servizi. Puoi, ad esempio, disabilitare l’integrazione TMDB o consentire la riproduzione dei crediti. Tutto è controllato con i pulsanti nelle preferenze dell’estensione.
Le preferenze possono essere salvate e ripristinate in qualsiasi momento. C’è anche un comodo menu delle statistiche che evidenzia quanto tempo hai risparmiato utilizzando l’estensione; questo è simile alle statistiche visualizzate da Brave Browser per impostazione predefinita nella pagina Nuova scheda. L’estensione funziona automaticamente quando viene installata.
Dove scaricare Streaming Enhanced
- Download Streaming Enhanced per Firefox
- Download Streaming Enhanced per Chrome
- Download Streaming Enhanced per Edge
Conclusioni
Streaming Enhanced è un’estensione open source ma puoi fare una donazione per sostenere il progetto. Anche se potresti non essere in grado di utilizzarlo su una TV o dispositivi per i quali i browser supportati non sono disponibili, aiuta gli utenti che visualizzano i servizi di streaming principalmente dal browser. Magari in futuro arriverà un’app nativa per altri sistemi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento