Come installare f4mTester su Kodi

Ecco come installare l’addon f4mTester su Kodi, per non avere problemi di streaming con tutti gli altri addons di Kodi

f4mTester è un fantastico addon per Kodi, sviluppato dal gruppo Shani, che oltre a lanciare uno dei migliori addon in circolazione, LiveStreamsPro, e che questo addon è senza contenuti, ma serve per migliorare lo streaming dei canali IPTV e stabilizzare i flussi video.

L’addon è utilizzato da tantissimi altri addon con Kodi su tutte le piattaforme e l’addon f4mTester è basilare per il funzionamento di moltissimi altri addon dedicati allo streaming. In passato insieme all’installazione di questa tipologia di addons veniva richiesto obbligatoriamente, ora invece dovete installarlo manualmente.

In pratica l’addon di f4mTester si occupa di prendere tutti gli spezzoni dello flusso video in streaming e renderlo omogeneo e fluido, ed inoltre controlla l’integrità del link streaming per ottenere una visione senza blocchi, oppure non vedere per niente lo streaming proposto.

L’addon di f4mTester è davvero un addon basilare da installare assolutamente ed obbligatoriamente se usate altri addon di streaming visto che si occupa di stabilizzare i flussi video per una visione ottimale senza blocchi, senza buffering e perfettamente funzionanti.

Come installare f4mTester su Kodi

Il primo passo da seguire ovviamente è quello di scaricare Kodi dal sito ufficiale CLICCANDO QUI e scegliere la versione per Windows, MAC, Android e altri dispositivi e sistemi operativi compatibili. Di seguito trovate la nostra guida dedicata su come installare un addons su Kodi, usando una Repository o un file ZIP che dovrete scaricare da internet ed avere già memorizzato sul dispositivo dove è avviato Kodi.

LEGGI: COME INSTALLARE UN ADDONS SU KODI [GUIDA]

Poi per installare f4mTester Kodi Addon dovrai seguire questi semplici passaggi sul vostro Kodi (la procedura è identica su tutti i sistemi operativi) e quando indicato di inserire la repository dovrai mettere l’indirizzo https://oneplayhd.com/oneplay/ dove sono memorizzati una serie di addons per Kodi da installare con un click dopo aver installato la repo di OnePlay.

  • Avvia Kodi ed aspetti che si carichi la schermata della Home
  • Scorri sulla voce Sistema
  • Cliccate su Gestione File
  • Doppio click sulla voce Aggiungi Sorgente
  • Cliccate su <Nessuno> e inserisci l’indirizzo https://oneplayhd.com/oneplay/
  • Fai clic su Fatto per salvare la repo
  • Ora dovete Rinominare la nuova repository aggiunta in OnePlay Repo e confermate selezionando il pulsante OK
  • Ora devi torna nella home di Kodi andare sulla voce Sistema -> Add-On-(Prima icona in alto a sinistra) > Installa da un file zip 
  • Infine devi cliccare su OnePlay Repo > One.repo-(numero di versione).zip
  • Attendete che l’installazione sia completata
  • Ritorna alla Home di Kodi e vai in Add-on -> Prima icona in alto a sinistra -> Installa da Repository
  • Poi vai in Diamond Repo -> Add-on Video -> f4mTester -> Installa

Ora che avete installato f4mTester Kodi Addon andante in nella home di Kodi e vai nella sezione Add-on Video -> f4mTester per aprire l’addon e sebbene non abbia contenuti caricati è l’addon base che permette di gestire al meglio lo streaming dei canali IPTV senza dover modificare alcuna impostazione.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version