Google decide di aumentare il prezzo dell’abbonamento a YouTube Premium di ben 2 dollari negli Stati Uniti. Quando in Italia?
YouTube Premium è da anni un popolare servizio in abbonamento, che offre visualizzazione senza pubblicità, riproduzione in background e accesso a YouTube Originals a luglio 2023 ha visto aumentato il prezzo negli Stati Uniti di cifre pazzesche sui rinnovi mensili.
Il nuovo prezzo per un abbonamento individuale sarà di $ 13,99 al mese ben 2 dollari in più, rispetto a $ 11,99. L’aumento di prezzo si applica anche a YouTube Music Premium, che ora costa $ 10,99 al mese, rispetto a $ 9,99.
Anche il piano famiglia per YouTube Premium e YouTube Music Premium aumenterà, a $ 22,99 al mese, da $ 17,99. Aumenti davvero pazzeschi, segno che anche Google sta sentendo la crisi, oppure sta seguendo la scia degli aumenti che gli altri competitor stanno attuando da molto tempo.
L’aumento dei prezzi di YouTube Premium 2023 offre prezzi diversi per gli utenti Android e iOS
L’aumento del prezzo di YouTube Premium non è uniforme su tutte le piattaforme. Ad esempio, gli utenti che si abbonano a YouTube Premium tramite l’app per iOS pagheranno altri $ 5 al mese, per un totale di $ 18,99.
Questo perché Apple addebita una commissione più elevata per gli abbonamenti in-app. Google ha affermato di essere a conoscenza delle critiche ricevute dall’aumento dei prezzi, ma ritiene che i nuovi prezzi siano necessari per “continuare a fornire ottimi servizi e funzionalità“.
La società afferma inoltre che utilizzerà le entrate aggiuntive per investire in nuovi contenuti e funzionalità per YouTube. Un portavoce del team di YouTube ha detto dichiarato la seguente affermazione al sito 9to5 Google :
Stiamo aggiornando il prezzo per gli abbonati a YouTube Premium e YouTube Music Premium negli Stati Uniti per continuare a offrire un servizio e delle funzionalità eccellenti. Riteniamo che il nuovo prezzo rifletta il valore di YouTube Premium, che consente agli abbonati di usufruire di YouTube senza pubblicità con riproduzione in background e offline e di accedere ininterrottamente a oltre 100 milioni di brani con l’app YouTube Music.
Quanto costa il servizio dopo l’aumento del prezzo di YouTube Premium 2023?
Il prezzo di YouTube Premium è aumentato negli Stati Uniti, ma il prezzo in altri paesi potrebbe variare. Ecco una ripartizione dei nuovi prezzi per YouTube Premium negli Stati Uniti e degli altri servizi aumentati di prezzo a luglio 2023:
- Abbonamento individuale $ 13,99 al mese (+2 $ al mese)
- Piano famiglia $ 22,99 al mese(+5 $ al mese)
- YouTube Music Premium $ 10,99 al mese (+1 $ al mese)
Se sei già abbonato a YouTube Premium, non passerai automaticamente al nuovo prezzo. Vedrai i nuovi prezzi quando il tuo attuale abbonamento si rinnoverà, ma qualsiasi aumento futuro verrà annunciato con un preavviso di 30 giorni.
Aumento prezzo YouTube Premium 2023: Quando in Italia?
Sebbene non ci siano notizie ufficiali, è molto probabile che durante questo 2023, gli aumenti arriveranno anche nel nostro paese. Infatti in Italia YouTube Premium potrebbe presto costare 2 euro i più al mese da fine 2023 anche se non c’è nulla di ufficiale.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento