Nuova stretta sui siti di streaming e servizi IPTV che trasmettono contenuti pirata che ora verranno bloccati immediatamente dai provider
Ogni mondo è paese e dovete sapere che la lotta allo streaming pirata, da noi conosciuto più spesso come IPTV o “pezzotto” è diffusissimo in tutto il resto del mondo e viene direttamente dal Regno Unito una nuova tipologia di blocco che si sta diffondendo rapidamente anche dalle nostre parti.
In Premier League da tempo vie fatto il blocco dei siti web e servizi che trasmettono flussi pirata in streaming applicando il blocco dinamico, che in pratica permette di seguire il flusso video anche se questo cambia indirizzo internet, andando a bloccare direttamente l’IP del server.
Questo di fatto impedisce a chi utilizza questi metodi di vedere i flussi video, visto che gli accordi sono con i maggiori service provider della nazione, ed anche in Italia questo blocco inizia a farsi strada. Questa tipologia di blocco va a colpire direttamente il flusso video con relativo IP e quindi impedire la visione dello streaming anche se questo cambia nome del sito web.
Il Tribunale di Milano, dopo il ricorso presentato dalla Lega Serie B, ha bloccato 16 indirizzi che trasmettevano lo streaming illegale delle partite del campionato cadetto di questa stagione. Come detto, il blocco dinamico è applicato dai maggiori provider italiani agli indirizzi (il nome del sito web) attuale, ma anche a quelli del network collegato.
Il blocco dinamico in pratica viene applicato direttamente sul flusso video trasmesso e non solo al sito web, rendendo di fatto inaccessibile il sito che riproduce lo streaming, e anche il flusso ad esso connesso, così che lo streaming venga bloccato definitivamente se non si adottano ulteriori protezioni.
Come aggirare questo blocco dinamico?
Al momento l’unica soluzione per aggirare il blocco dinamico degli indirizzi IP, è usare una VPN, poiché questo permette di arrivare direttamente sui server che trasmettono il flusso video, anche se questo è bloccato dal vostro provider, proprio perché ci arrivate attraverso una VPN, e quindi invisibile al vostro provider.
LEGGI ANCHE: COS’È E COME FUNZIONA UNA VPN?
LEGGI ANCHE: PERCHÉ USARE UNA VPN?
LEGGI ANCHE: MIGLIORI VPN GRATIS PER ANDROID
LEGGI ANCHE: MIGLIORI VPN GRATIS
LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI VPN PER NETFLIX (E STREAMING)
LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI VPN
LEGGI ANCHE: DOVETE PROVARE MELON VPN: GRATIS PER ANDROID E IOS
LEGGI ANCHE: ECCO LA MIGLIORE VPN GRATUITA DEL MOMENTO
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento