Video Party permette di sincronizzare la visione e discutere dei contenuti con altre persone in altri luoghi. Ecco come funziona e come usarlo
Amazon continua ad introdurre novità importanti sulle loro piattaforme ed ora è il turno dell’introduzione anche nel nostro paese della funzione Video Party attivabile sul servizio di streaming Amazon Prime Video. La funzionalità come è facile intuire dal nome della funzionalità, permette di avviare la visione di film e serie TV in compagnia anche se a distanza, usando questa nuova possibilità.
Con Amazon Video Party potremo avviare lo streaming di un episodio di una serie TV o vedere un film, con i nostri amici o parenti in diretta e sincronizzato con tutti gli altri ed inoltre poter avviare una chat per commentare in diretta le nostre impressioni. La funzionalità è disponibile anche nel nostro paese anche se in fase beta e disponibile solo sulla versione browser del servizio.
La funzionalità Video Party, che ha esordito negli Stati Uniti, sta debuttando man mano in tutto il globo ed ora è anche il turno dell’Italia anche se funziona solo dalla versione web desktop e non su tutti gli account, poiché in distribuzione e disponibile in versione Beta. Potremo vedere film e serie TV con massimo 100 persone e commentare in diretta cosa stiamo vedendo.
Guardare in compagnia è più bello. Ora c’è un nuovo modo di guardare le tue serie TV e i tuoi film preferiti con le tue persone preferite, ovunque voi siate. Con Video Party, puoi interagire con un massimo di 100 persone mentre guardate assieme film e serie TV in contemporanea online. È quasi come essere fianco a fianco – senza dover condividere i popcorn!
Al momento la funziona non è disponibile da cellulare, tablet, Fire TV, smart TV e console, non funziona sui contenuti acquistati o Prime Video Channels in diretta ma solo quelli presenti su Prime Video. Inoltre la funzione è disponibile solo tra account Italiani e non di altri paesi e non è possibile partecipare a Video Party internazionali.
Come usare Video Party
- Accedere al sito di Amazon Prime Video solo da desktop (Non usate solo i browser Safari e Internet Explorer);
- Ora dovete Cercare il film o serie TV che volete vedere in compagnia ed una volta avviato dovete cliccare sulla voce in basso nella scheda del contenuto “Video party“;
- Si aprirà una schermata che vi permetterà di assegnare un nickname e avviare il Video Party premendo sul pulsante “Crea Video Party“. Ovviamente chi crea il Video Party ha il controllo sulla riproduzione del contenuti (pausa e avanzamento rapido) mentre ogni partecipante può impostare indipendentemente dagli altri l’audio e i sottotitoli;
- Potrete anche aggiungere altre persone al party condividendo il link del Video Party che ovviamente deve avere un’iscrizione Prime valida;
- Inoltre è possibile aprire la scheda chat dove commentare tutti insieme il film o serie TV che stiamo vedendo tutti insieme.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento