miniTV è una nuova piattaforma di Video streaming di Amazon con contenuti di intrattenimento distribuiti in maniera gratuita. Tutto quello che dovete sapere su Amazon miniTV
In tutto il mondo, Amazon ha scommesso molto sul suo servizio di streaming Prime Video e nonostante la concorrenza si sempre agguerrita, a causa del lancio di nuovi servizi di streaming video come Disney+ ed il colosso Netflix, il gigante americano continua a investire su questa piattaforma.
Allo stato attuale Amazon detiene ancora una quantità significativa di utenti e scommette anche su contenuti esclusivi. Un abbonamento Amazon Prime ti fornisce l’accesso ad Amazon Prime Video, mentre è disponibile anche un abbonamento separato che costa un poco meno.
Ma non tutti possono permettersi di pagare un abbonamento. Negli Stati Uniti c’è IMDb TV, un servizio di streaming gratuito supportato dalle pubblicità per guardare film e serie. Ora, Amazon ne ha lanciato un altro, solo in India al momento, chiamato MiniTV e che potrebbe sbarcare anche dalle nostre parti in futuro.
MiniTV sarà accessibile direttamente dall’app Amazon India e inizialmente si concentrerà su serie web, spettacoli comici e contenuti relativi a notizie tecnologiche, cibo, bellezza e moda. Tutto sarà orientato esclusivamente al mercato indiano.
Infatti alcuni dei titoli attualmente disponibili sono stati creati da TVF e Pocket Aces, due dei più grandi studi web dell’India. La società ha anche aggiunto che gli spettatori saranno informati sugli ultimi prodotti e tendenze dall’esperto di tecnologia Trakin Tech ed altri del settore.
Nei prossimi mesi, MiniTV aggiungerà molti altri video nuovi ed esclusivi. Il servizio è attualmente attivo sulla versione Android dell’app Amazon India e la funzione è accessibile anche per la versione iOS. Questo servizio non è pensato per attirare la stessa quota di mercato con Prime Video.
In effetti, Amazon sta ancora spingendo il suo servizio Prime Video in modo aggressivo in India e la concorrenza in questo spazio è ancora molto serrata. MiniTV è probabilmente pensato per affrontare altre piattaforme video gratuite piuttosto che a pagamento come.
Al momento le informazioni sono solo dedicate al mercato indiano e non c’è apertura verso altre nazioni, ma è probabile che l’India faccia solo da trampolino di lancio per capire che mercato può avere il nuovo servizio miniTV prima di essere lanciato anche in altri paesi (Italia inclusa),
Lascia un commento