Disney+ prova a recuperare terreno a Netflix con un aumento incredibile degli abbonati negli ultimi mesi. La differenza ora è solo di 90 milioni di abbonati
Grazie ad un terzo trimestre da urlo, gli abbonati di Disney+ sono pari a 116 milioni, con un aumento del 100% su base annua, in poche parole rispetto allo scorso anno sono raddoppiati, quasi 60 milioni di iscritti in più in un solo anno per Disney+, una vero ed incredibile aumento come nessun altro servizio.
Basti pensare che tra i servizi di video streaming, domina Netflix, con poco più di 209 milioni di abbonati e segue appunto poi Disney+ a distanza di quasi 90 milioni di abbonati, ma con questo ritmo di crescita potrebbe raggiungerlo in un paio di anni o anche meno se dovesse ancora continuare a questo ritmo.
Se da un lato, crescono gli abbonati in numero, il prezzo medio per singolo utente scende di 50 centesimi, passando dai ricavi di 4,62 dollari dello scorso anno (Q3 2020) ad appena 4,16 dollari del Q3 del 2021. Questo è tutto frutto dell’integrazione con altre piattaforme, come Hostart+, che pesa sul bilancio di quest’anno.
La crescita nel numero degli utenti è dovuto anche allo sbarco in altri mercati come India, Indonesia, Malesia e Tailandia negli ultimi mesi proprio con il servizio Disney Hostar+ dedicato a quei mercati selezionati. Sempre facente parte dell’ecosistema Disney, troviamo anche Hulu (+21% di abbonati con 42,8 milioni) e ESPN+ con 35,5 milioni.
I ricavi della sezione Business Direct-to-Consumer di Disney è pari a 4,3 miliardi di dollari, in crescita del 57% e perdita operativa ferma a 0,6 miliardi di dollari. The Walt Disney Company ha complessivamente un utile di 17,02 miliardi di dollari (contro i 16,76 previsti).
Numero abbonati Disney+
Ad agosto 2021, gli abbonati totali in tutto il mondo di Disney+ sono pari a 116 milioni. Sono raddoppiati in un anno circa e di circa 13 milioni nell’ultimo trimestre. Forte dell’integrazione di molti servizi e di diversi contenuti esclusivi della piattaforma Disney che non si trovano altrove.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento