Transfermarkt: Statistiche e Valore di Mercato di tutti i giocatori di Calcio da tutto il mondo

Come conoscere tutti i validi di squadre e giocatori di Calcio

I giocatori di calcio sono tra gli sportivi più pagati al mondo ma il loro stipendio e il valore di mercato è sempre difficile da stabilire poiché non è noto in forma pubblica. Infatti dello stipendio si sa solo la quota fissa ed in molti casi non si riesce a sapere neanche quella.

Transfermarkt è un sito tedesco, tradotto in numerose lingue tra cui l’Italiano, che raccoglie molte statistiche dei giocatori di calcio come la scheda di un calciatore, di un allenatore, di un dirigente, di un arbitro o di una squadra includendo tutti i dati economici come il valore di mercato e le numerose statistiche come goal, presenze e molto altro.

Transfermarkt è un sito web tedesco contenente informazioni calcistiche, ad esempio classifiche, risultati, trasferimenti, carriere dei giocatori e dati delle società. Secondo l’IVW, nel 2010 si trovava fra i 25 siti web tedeschi più visitati.

Su Transfermarkt possiamo trovare il valore del singolo giocatore, o dell’intera squadra come la Juventus che vale circa 12 miliardi di euro, oppure conoscere le statistiche dei campionati di calcio di tutto il mondo come la Seria A, la Liga, Bundesliga e tantissimi altri campionati mondiali con tanto di statistiche, valore di mercato di ogni singolo giocatore con tutti i dati anagrafici e storia del giocatore.

Il sito è molto completo e permette di scorrere tra le diverse statistiche in modo facile e veloce tramite un comodo menù superiore che permette di trovare tutte le informazioni necessario velocemente.  Potete raggiungere Transfermarkt cliccando sul link seguente:

Visita Transfermarkt

Transfermarkt è il popolare sito, nato nel 2000 in Germania e negli anni successivi arricchito con le versioni in altre otto lingue, che raccoglie dati, statistiche, storici del calcio mondiale professionistico. In particolare, come esplicitato dal suo stesso nome, è un punto di riferimento per i trasferimenti dei calciatori e per le valutazioni economiche dei cartellini, che, come racconta El Mundo, sono tenute d’occhio dagli stessi addetti ai lavori.

Nelle contrattazioni tra i club, infatti, i parametri economici riportati dal noto database sarebbero considerati come un benchmark di riferimento, anche se, come ovvio, le cifre reali poi non necessariamente ricalcano quelle fornite su Transfermarkt. Ma sono utili a dare un inquadramento economico: «Ci inorgoglisce che sia così», ha detto Tobias Blaseio, responsabile di Transfermarkt in Spagna, a El Mundo. «Siamo un punto di riferimento mondiale per i dati calcistici».

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version