La Lega ha già fissato il prezzo per vedere tutta la Serie A in streaming su DAZN sebbene non sia espressamente indicato
Il prezzo consigliato (e suggerito) lo ha dettato la Lega nel bando, che ha già imposto come prezzo massimo di 29,90 euro, ma che quasi sicuramente sarà l’offerta che DAZN potrebbe applicare a chi sottoscriverà l’abbonamento per vedere tutta la Serie A su un’unica piattaforma. Una vera fregatura per chi si aspettava una vera rivoluzione a parte dello streaming oltre che un prezzo aggressivo.
LEGGI ANCHE: TUTTA LA SERIE A SARÀ VISIBILE IN STREAMING SU DAZN FINO AL 2024
Si parla di reputazione del calcio, e dunque quel prezzo consigliato dalla Lega, non potrà discostarsi molto da quello (imposto … ops consigliato) dalla Lega che ha scritto il bando. Quindi dite addio ai 9,90 euro al mese del piano attuale, ma sicuramente il prezzo sarà molto più elevato, e costerà tra i 30 e i 35 euro secondo noi. Un prezzo ipotetico potrebbe essere proprio di 29,99 euro (quello – imposto – dalla Lega).
DAZN costa 9,99 euro al mese, anche se negli ultimi anni ha aggiunto una serie di contenuti inclusi nell’offerta iniziale, lanciata oltre 3 anni fa, ma per via dell’investimento fatto per acquistare i diritti della Serie A (840 milioni di euro), dovrà sicuramente aumentare. Proprio come si legge sull’estratto del bando pubblicato da DDAY si evince la chiara indicazione.
La Lega forse ha fiutato il fatto che DAZN poteva scalzare la piattaforma che da anni ospitava tutte le partite della Serie A, e ha voluto mettere subito i paletti, imponendo prezzi che non screditassero il calcio nazionale con prezzi super popolari. Un vero peccato che la Lega vada contro queste regole di mercato che ormai si sono imposte nel mondo moderno, dove lo streaming offre prezzi bassi.
Al momento non sappiamo se DAZN offrirà una sezione dedicata alla sola Serie A con un pacchetto apposito, oppure offrire tutto lo sport presente su DANZ in un abbonamento unico ad un prezzo magari concorrenziale. Dovremo aspettare ancora qualche mese, indicativamente tra giugno e agosto, per sapere cosa offrirà DANZ per vedere tutta la Serie A.
Lascia un commento