Adobe rilascia le nuove versioni di Photoshop Elements e Premiere Elements aggiornate al 2022 con tante funzionalità aggiuntive
Adobe ha annunciato le versioni 2022 di Photoshop Elements e Premiere Elements sono finalmente ufficiali dal 7 ottobre 2021. Per chi non lo sapesse, la famiglia di prodotti Elements include versioni semplificate delle app Photoshop e Premiere, con l’obiettivo di rendere l’editing di video e foto più facile.
Infatti non tutti gli utenti possono aver bisogno della suite completa di funzionalità delle due app maggiormente utilizzate. Questo è anche l’unico metodo ufficiale per acquistare una licenza perpetua di Adobe Photoshop o Premiere poiché i prodotti principali fanno parte del servizio di abbonamento Creative Cloud.
Photoshop Elements e Premiere Elements 2022 aggiungono diverse nuove funzionalità intelligenti basate su Adobe Sensei, oltre a nuovi modi per dare vita alle tue creazioni. Le app hanno anche un nuovo look che dovrebbe renderle più facile da navigare e trovare le funzionalità.
Novità Adobe Photoshop 2022
Per Photoshop Elements, una delle grandi nuove funzionalità è la possibilità di aggiungere filtri alle tue foto e trasformarle in opere d’arte famose e stili artistici molto famosi. Puoi applicare questi stili all’intera immagine o solo a parti di un’immagine per un risultato unico.
Questa funzione ricorda l’app Prisma, che era popolare alcuni anni fa e che applica i filtri basati sull’intelligenza artificiale in modo simile. C’è una nuova funzionalità che può estendere lo sfondo di un’immagine utilizzando la tecnologia Content-Aware Fill di Photoshop Elements per duplicare o estendere gli elementi di sfondo su una cornice più ampia.
Un’altra nuova funzionalità è la possibilità di formattare le immagini per adattarle a tutti i tipi di forme. Ad esempio, puoi far apparire un’immagine come riflesso sugli occhiali da sole di qualcuno. Ora puoi anche aggiungere brevi animazioni alle immagini e trasformarle in video in loop che puoi condividere online.
Novità Adobe Premiere 2022
Premiere Elements invece ora permette di esportare video in tutti i tipi di proporzioni per diversi social network direttamente senza conversioni. Se crei video per Instagram, TikTok e così via, ora puoi esportare nelle proporzioni appropriate in modo automatico senza sbattersi troppo.
C’è anche una nuova funzione di reframing automatico, che mantiene il soggetto del tuo video nella cornice in diverse proporzioni. Puoi anche regolare le ombre e le luci di un video per rendere i soggetti più visibili e ci sono nuove sovrapposizioni animate che puoi aggiungere ai video.
Disponibilità e prezzi Photoshop e Premiere Elements 2022
Oltre alle nuovissime funzionalità, Photoshop e Premiere Elements 2022 ora includono nuovi tutorial e queste possono aiutare gli utenti a imparare le funzioni delle app. Adobe Photoshop Elements e Premiere Elements 2022 sono disponibili per l’acquisto con prezzi di 99,99 euro ciascuna oppure in blundle a 149,99 euro per Windows e macOS.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento