PhotoGIMP: Come trasformare GIMP in Photoshop

Perché PhotoGIMP può essere un pericolo per Photoshop? Con una semplice patch potremo avere il miglior software per editare foto in modo completamente gratuito

PhotoGIMP sta salendo agli onori della ribalta in questi ultimi mesi, perché pur essendo una semplice patch per GIMP porta con se una rivoluzione grafica che lo fa somigliare a Photoshop. Il più grande foto editor gratuito, GIMP, installando la patch PhotoGIMP potrà somigliare a Photoshop nella grafica e quindi sprigionare tutta la potenza necessaria per essere usato ancora meglio.

Creata e pubblicata sul sito Diolinux, PhotoGIMP è nato per offrire un’interfaccia grafica conosciuta agli utenti Linux, portando Photoshop su GIMP, ma con un po di dimestichezza è possibile anche attivare PhotoGIMP su GIMP per Windows e MAC. PhotoGIMP è disponibile sia come patch che come software installabile, basato su GIMP con la patch già applicata.

PhotoGIMP è davvero una soluzione incredibile per far decollare il software GIMP come migliore alternativa a Photoshop il software open source disponibili non solo per Linux, ma anche su Windows e macOS. Andiamo a vedere come installare la patch su GIMP che lo renderà uguale a Photoshop in attesa che lo sviluppatore distribuisca una particolare versione di GIMP con la patch già applicata.

Come installare PhotoGIMP su Windows

Sulla pagina github di PhotGIMP potrete scaricare i file necessari e su Windows dovete copiare i file presenti nella cartella /.var/app/org.gimp.GIMP/config/GIMP/2.10 all’interno dello .zip che scaricherete nella cartella su Windows C:/Users/TUO_NOME_UTENTE/AppData/Roaming/GIMP/2.10.

Come installare PhotoGIMP su Linux

PhotoGIMP è stato creato per Linux (installazione via Flatpak) ed è sufficiente copiare ed incollare le cartelle della patch in /home/$USER. Dovete avere una versione uguale o superiore a GIMP 2.10 affinché la modifica sia possibile.

Come installare PhotoGIMP su macOS

Sulla pagina github di PhotGIMP potrete scaricare i file necessari e su macOS dovete copiare i file presenti nella cartella /.var/app/org.gimp.GIMP/config/GIMP/2.10 all’interno dello .zip che scaricherete nella cartella su Windows ~/Library/Application Support/GIMP/2.10/.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version