Abbiamo selezionato i migliori programmi per controllare un PC da remoto disponibili per macOS
Dovete prendere l’accesso remoto di un MAC e non sapete come fare? Abbiamo selezionato i migliori software di controllo remoto di un computer con installato il sistema operativo di Apple così da fornire assistenza o guidare a distanza le operazioni da fare su un dispositivo.
A differenza di Windows, non sono moltissimi i software per MAC che permettono il controllo remoto ma noi li abbiamo selezionati tutti, solo i migliori, per prendere il controllo a distanza di un computer con macOS. I software indicati sono compatibili anche con altri sistemi operativi.
Tutti i software funzionano bene, hanno funzionalità gratuite per il controllo remoto e features aggiuntive per il business, disponibili a pagamento. In linea di massima sono completi ma alcuni hanno alcune funzionalità che lo rendono migliore sotto alcuni punti di vista. Noi li vedremo tutti.
Migliori programmi per il Controllo Remoto per macOS
TeamViewer
E’ il re dei software di accesso remoto. TeamViewer è disponibile per tantissime piattaforma inclusi dispositivi mobili come smartphone e tablet. Gratuito nella versione per uso non commerciale, funzionalità di trasferimento file e qualità di trasmissione eccellente.
Di contro le versioni a pagamento sono costose, da circa 30 euro al mese, funziona solo su computer aggiornati e molte pubblicità nella versione Free. E’ però da sempre il punto di riferimento per l’assistenza multi dispositivo.
SupRemo
L’ho iniziato ad usare come alternativa al precedente, e SupRemo devo dire che ha soddisfatto tutti i miei requisiti e sebbene la versione gratuita faccia al caso di molti, esistono anche le versioni a pagamento, con costi contenuti, per controllare qualsiasi dispositivo.
Controllo da MAC a MAC ma anche da Windows a MAC e viceversa anche senza necessità di una persona dall’altra parte del PC. Funzionalità di trasferimento file, crittografia della connessione, rubrica contatti e multi monitor. Assenza VOIP e funzionalità Wake-on-lan.
LogMeIn
LogMeIn è secondo me il miglior software di controllo remoto professionale con costi non esorbitanti ma completi. Features avanzate, è solo in Inglese e la versione per MAC è fornita grazie ad un emulatore Windows (Wine).
AnyDesk
AnyDesk è sempre molto sottovalutato ma la sua completa versione gratuita senza fronzoli e funzionalità di rilievo, lo rendono il miglior software gratuito per controllare da remoto un computer MAC e anche altri dispositivi tra i tanti sistemi operativi compatibili.
Zoho Assist
Se siete una piccola azienda o un professionista, Zoho Assist sicuramente è quello che fa per voi, con tutte le funzionalità essenziali offerte gratuitamente. Trasferimento file, non funziona su MAC datati, funziona sul cloud e ha anche l’estensione dedicata per Chrome ed Edge. Ha il prezzo (per la versione in abbonamento) più basso di tutti, necessita di registrazione anche per quella gratuita e funzionalità dedicate al business.
Chrome Remote Desktop
Disponibile la pratica estensione per Chrome che permette di comandare un PC che abbia anch’esso Chrome e questa estensione attivata. Completo per il controllo remoto ma poche le funzioni per gestire a tutto tondo un accesso a distanza.
RemotePC
Altra ottima soluzione per il controllo remoto di MAC, RemotePC ha tante funzioni e prezzi quando in offerta davvero ridicoli per acquistare una licenza senza limitazioni, parliamo di pochi euro al mese. Ottima soluzione per piccole realtà che vogliono spendere poco.
GoToMyPC
GoToMyPC è l’ultima soluzione che vi propongo per controllare da remoto un MAC in modo completo con tante funzionalità dedicate ed una grafica gradevole. La qualità della trasmissione è davvero buona e tutte le funzionalità sono disponibili anche gratuitamente.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento