Ecco una serie di software per gestire e convertire tutti i file multimediali più diffusi
Windows ha un tantissimi programmi davvero incredibili e tra i tanti che sono a pagamento secondo me esistono tante alternative gratuite o freeware che permettono di soppiantare i migliori programmi senza spendere un centesimo. Da diversi anni mi piace collezionare tutti i programmi sul mio hard disk che a seconda dell’utilizzo li sfodero dal mio armamentario.
Oggi voglio condividere con voi una lista dei migliori programmi per convertire file video, musica, immagini ed anche un particolare programma che è un vero coltellino svizzero poiché permette di convertire tutto. E’ la mia selezione di software che uso da anni.
Come convertitore video il mio preferito è HandBrake per via delle tantissime personalizzazioni e preset disponibili in maniera facile e veloce anche se SUPER è anche ottimo con tante impostazioni da provare per convertire qualsiasi file video facilmente.
Convertitori Video
- Any Video Converter
- Free Studio
- Freemake Video Converter
- HandBrake (Il mio preferito)
- SUPER
Tra i convertitori musicali metto al primo posto Audacy, che grazie al supporto dei plugin può davvero convertire qualsiasi cosa che sia musica.
Convertitori Musica
- Audacity (Il mio preferito)
- Foobar2000
- Free WMA MP3 Converter
- MediaHuman Audio Converter
- SUPER (Tantissime impostazioni)
- VLC
Anche le immagini hanno il loro programma principe che si chiama XnConvert e che permette di convertire in oltre 400 tipi di file diversi.
Convertitori Immagini
Infine vi segnalo Format Factory che è davvero un software che permette di convertire di tutto con oltre 100 formati tra audio ed video compatibili e che potrete convertire velocemente senza impazzire in impostazioni strane.
Multi convertitori
- Format Factory (Coltellino svizzero)
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento