Velocizzare il computer rimuovendo file non necessari ed aggiornando i driver. Provate BleachBit
Non mi piace usare software per pulire il mio computer da file spazzatura, perché tra pulizie invasive del registro di sistema e cancellazione senza controllo dei file temporanei ho sempre la sensazione che cancellino più del dovuto. Da diversi mesi però, anche più di un anno, sto usando BleachBit che si differenzia dagli altri perché non va a toccare il registro di sistema, ed ottimizza il sistema anche aggiornando i driver del vostro computer per tenerlo sempre veloce e scattante.
Di recente BleachBit ha raggiunto la versione 4.0 ed è disponibile per Windows e per Linux e permette di pulire approfonditamente il PC da file inutili, senza però toccare approfonditamente il sistema e non compromettere il funzionamento. Nell’ultima versione è ancor più veloce e scattante oltre che rivedere un po la grafica ancor più semplice e basilare.
La modalità di anteprima in BleachBit 4.0 ha mostrato che poteva eliminare moltissimi MB di cookie e di cronologia rispetto alla versione precedente, e questo vuol dire che è stato migliorato il riconoscimento dei file inutili durante la navigazione. Migliora la cancellazione dei file inutili sia su Google Chrome che con Firefox ma pulisce anche Opera e gPodder.
In BleachBit 4.0 sono presenti nuovi temi, in pieno stile Windows 10, o anche il tema scuro che tanto va di moda di recente. Come al solito sarà possibile personalizzare cosa andare a cancellare ottenendo un’anteprima dettagliata di cosa si andrà ed eliminare, così da non fare danno.
Download ultima versione BleachBit
BleachBit è disponibile gratuitamente per Windows e Linux e potete scaricare l’ultima versione disponibile nell’apposita sezione Download del sito ufficiale CLICCANDO QUI. Sicuramente uno dei software da scaricare e tenere nella cassetta degli attrezzi per eventuali opere di grandi pulizie sul nostro PC lento.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento