Come rimuovere le Mascherine dalle Foto

Si può togliere la mascherina dalle foto con i programmi di foto editing? Posso rimuovere la mascherina digitalmente sulle foto?

E’ una domanda che mi hanno fatto diversi amici che hanno scattato foto in eventi importanti ed ovviamente molti o tutti di questi avevano la mascherina per ovvi motivi di sicurezza. A causa del COVID, la nostra vita è cambiata ed anche una semplice foto di gruppo può non prendere le nostre espressioni felici o di stupore perché coperti dalla mascherina.

Un evento, un matrimonio, un selfie di gruppo e le mascherine sempre indosso, che vanno a coprire la bocca e parte del volto degli invitati e partecipanti. Se vi state chiedendo se sia possibile rimuovere le mascherine dal volto di una persona, usando un software particolare oppure con qualche trucchetto, qui siete nel posto giusto.

Vi rispondo chiaramente, NON E’ POSSIBILE RIMUOVERE LA MASCHERINA DALLE FOTO, almeno in modo chiaro e trasparente. Anche usando software professionali di foto editing, come Photoshop o altri, è impossibile rimuovere la mascherina in modo completo, ma solo ricostruire piccole parti della bocca rimuovendo piccole parti della mascherina.

Come rimuovere la mascherina dalle foto

Usando gli strumenti messi a disposizione come la funzione clone, timbro o pennarello, con i software più diffusi in commercio, non è possibile ricostruire una bocca in modo completo. L’unico modo per togliere la mascherina dalla bocca da una foto, è avere una foto con la bocca aperta oppure del viso senza mascherina della persona che tramite un accurato taglio ed incolla, sarà possibile sostituirla.

Non esiste un modo pulito per ottenere un risultato perfetto e pulito, tutti i risultati che otterrete comunque non saranno perfetti e la mascherina di vedrà. Se avete una foto con le persone nella foto senza mascherina, potrete comunque incollare parte della bocca ma non otterrete un risultato perfetto, ma messo li con le modifiche visibili.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version