Migliori Estensioni per VLC

Volete potenziare VLC? Ecco come installare le estensioni facilmente

VLC è il noto Player Video multi piattaforma con cui possiamo visualizzare file video sul nostro PC ma anche su Tablet e Smartphone senza l’installazione dei codec. Nel corso delle versioni, il team di VLC, ha inserito tantissime nuove funzioni tra cui il supporto alle estensioni che permette di aggiungere tante nuove funzionalità a quelle presente di base.

Tante sono le estensioni disponibili per VLC che potete gestirle accedendo al menu Strumenti di VLC e le estensioni potete scaricarle dal sito web addons.videolan.org da dove scaricherete il file in formato LUA. I file .LUA sono da copiare nella cartella presente in C:\Users\UserName\AppData\Roaming\vlc\Lua\Extensions\.

Se la cartella Lua non esistesse, è necessario crearla manualmente. Nella scheda di ogni estensione, vale la pena sempre leggere le istruzioni perché in certi casi la procedura di attivazione del plugin può cambiare a seconda della versione anche se di poco.

Nella lista di plugin per VLC ce ne sono alcuni, che potremmo definire le migliori estensioni per VLC, che vale la pena installare, a seconda dell’uso che si fa del mediaplayer.

Infine ecco di seguito l’elenco dei plugin selezionati da noi per VLC che permetteranno di aggiungere altre funzionalità alle tante già presenti di base nel noto player video.

Elenco le migliori estensioni per VLC

1) Moments Tracker serve a creare segnalibri su uno o più video in modo da poter saltare da un punto all’altro come si farebbe con i capitoli di un DVD, dando a ciascun bookmark un nome personalizzato.

2) Cleaner Playlist è molto utile quando si vogliono rimuovere automaticamente file duplicati dalla playlist VLC.

Oltre a questo, è anche utile per trovare e cancellare i file multimediali spostati dalla loro posizione di origine o eliminati dal PC.

3) Syncplay serve a riprodurre un video su diversi PC in sincronia.

4) Song Teacher è un music player basato su VLC che permette di leggere il testo di ogni canzone.

5) TuneIn Radio Plugin permette di sentire le radio FM su VLC sfruttando il servizio TuneIn.

6) Resume media permette di riprodurre automaticamente un file audio o video dalla sua ultima posizione, facendo più di quanto già possibile in VLC 2.2.1 .

7) YouTube Playlist Plugin permette di importare playlist pubbliche di YouTube direttamente nel lettore VLC .

8) VLSub è un’estensione per trovare e sincronizzare i sottotitoli in modo automatico su qualsiasi video e permette quindi di aprire qualsiasi film in lingua straniera e trovare immediatamente i sottotitoli in italiano.

9) Play Pause è un’estensione per mettere in pause o riprendere la riproduzione con un click sul video.

10) Jump to Time serve a saltare da un punto all’altro di un video.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version