Il Mi Watch, il primo smartwatch di Xiaomi, è realtà e sfida direttamente Apple e Samsung
Design non proprio originalissimo, prezzo non da low cost in stile Xiaomi ma comunque è sempre una bomba tra hardware di livello, software collaudato e connesso ed un prezzo che strizza l’occhio a brand come Apple e Samsung che sono leader nel mercato degli smartwatch da tutti i giorni e da sport.
Lo smartwatch ha il sistema operativo di Google, Wear OS, ma con la pesante personalizzazione MIUI Watch. Tra le features degne di nota troviamo il monitoraggio della frequenza cardiaca, del valore di ossigeno nel sangue (VO2), del sonno, energia corporea e varie attività sportive tra cui il nuoto.
La batteria è da 570mAh ed assicura fino a 36 ore di autonomia, non manca il GPS, NFC, Bluetooth e Wifi oltre che avere la eSIM per funzionare slegato dallo smartphone. Dunque un dispositivo a cui non manca davvero nulla su tutti i fronti con anche la SIM virtuale che permetterà di avere una totale indipendenza.
Scheda tecnica Xiaomi Mi Watch
- Display AMOLED da 1,78″ con 326ppi
- SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100
- RAM 1GB
- Memoria interna 8GB
- Connettività eSIM 4G, NFC ma con pagamenti solo in Cina, Bluetooth 4.2, Wi-Fi e GPS
- Batteria 570 mAh
- Cinturini intercambiabili
- Features Monitoraggio frequenza cardiaca, Valore ossigenazione nel sangue (VO2), Sonno ed energia corporea
- Funzionalità dedicate per sport come il nuoto
- Sistema operativo Wear OS con personalizzazione MIUI Watch
- Store Oltre 40 app ottimizzate
Disponibilità e prezzi Xiaomi Mi Watch
Xiaomi Mi Watch sarà disponibile dall’11 novembre in Cina con prezzi di 1.299 Yuan circa 166 euro al cambio mentre con scocca e cinturino in acciaio costerà 1.999 Yuan circa 256 euro al cambio e sarà disponibile da dicembre. Arriverà nei prossimi mesi anche in Europa e ad inizio 2020 in Italia.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento