OnePlus presenta Band, la sua prima smartband dedicata al fitness. Costa meno di 30 euro e non manca (quasi) nulla
OnePlus Band è ufficiale, arriva sul mercato la prima smartband dell’azienda Cinese, che fa la sua comparsa in India. Il piccolo display da 1.1 pollici di tipo AMOLED che unito alla batteria da 100mAh permette di ottenere fino a 14 giorni di autonomia. Completano il tutto, il sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, del livello di ossigeno (SpO2), accelerometro e giroscopio.
A livello software troviamo 13 modalità di esercizio che vanno dalla corsa all’aperto, al ciclismo fino al nuovo o altro. Ottima l’integrazione con il software OnePlus, come la modalità Zen Mode che ti avvisa quando devi staccare o fermarti. Certificazione IP68 per resistenza a liquidi e polvere e connettività assicurata dal Bluetooth 5.0.
Piccole dimensioni, pesa appena 22,6 grammi, ed è disponibile solo una variante di colore Black e i cinturini che sono disponibili in diverse colorazioni dal blu Navy, alla Tangerine Gray con arancione e grigio. Nella speranza di vederlo quanto prima dalle nostre parti di seguito trovate la scheda tecnica, disponibilità e prezzi della nuova OnePlus Band.
Scheda tecnica OnePlus Band
- Display Rettangolare AMOLED da 1,1″ (126 x 294 pixel) con luminosità regolabile
- Connettività Bluetooth 5.0 LE per connettersi ad Android 6.0 e versioni successive e presto per iOS con l’app OnePlus Health
- Sensori battito cardiaco (ottico), SpO2 (ottico), accelerometro a 3 assi, giroscopio, monitoraggio sonno e attività
- Funzionalità 13 modalità di esercizio, notifiche, controllo riproduzione musicale, cronometro, allarme, controllo otturatore fotocamera, trova il mio telefono, sincronizzazione Zen Mode (solo con smartphone OnePlus), previsioni meteo, watchface, aggiornamenti OTA
- Resistenza all’acqua IP68 + 5ATM (50 metri)
- Batteria 100 mAh, sino a 14 giorni di autonomia, dongle per la ricarica cablata tramite USB Type-A
- Dimensioni
- 40,4 x 17,6 x 11,45 mm (tracker principale)
- 40,4 x 17,6 x 11,95 mm (incluso sensore di frequenza cardiaca)
- 257 x 21,0 x 0,7 mm (solo cinturino)
- Peso
- 22,6 g (tracker principale con cinturino a fascia)
- 10,3 g (tracker principale)
Disponibilità e Prezzi OnePlus Band
La smartband di OnePlus è stata lanciata in India al prezzo di 2.499 rupie che corrispondono a circa 28 euro al cambio attuale. Disponibili diverse colorazioni con il cinturino che costa circa 5 euro. OnePlus Band sarà commercializzata a partire da domani 12 gennaio per i membri del Red Cable Club e dal 13 gennaio sarà acquistabile per il resto del pubblico ma non sappiamo quando arriverà in Europa.
Video OnePlus Band
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento