Trapelano le prime immagini del nuovo camera phone Xiaomi 14 Ultra. E’ ancora presto ma già si mostra nelle prime foto rubate
La serie Xiaomi 14 ancora deve arrivare dalle nostre parti. Lanciata in Cina nell’ottobre 2023 come il primo dispositivo al mondo a presentare l’ultimo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 ma al momento il lancio globale ancora tarda, ma si inizia già ad avvicinare l’uscita del dispositivo di punta Xiaomi 14 Ultra.
Ora sono emerse online le immagini di un nuovo Xiaomi 14 Ultra e che al momento vedono una fase di test finale sul comparto fotografico. Il telefono sembra essere avvolto in una custodia protettiva, il che indica che si tratta di un prototipo. Le foto rivelano anche la presenza di un periscopio-teleobiettivo per lo zoom ottico.
Sembra che Xiaomi stia testando le capacità della fotocamera del suo prossimo Xiaomi 14 Ultra, dato che l’utente nelle immagini tiene in mano anche lo Xiaomi 14 Pro. Anche l’interfaccia utente dell’app della fotocamera è simile a quella che vediamo sui flagship Xiaomi.
Xiaomi non ha rilasciato alcun dettaglio sullo Xiaomi 14 Ultra. L’azienda di solito lancia il suo dispositivo di punta a distanza di 3-4 mesi dal rilascio della sua serie Mi principale. Ricordiamo che la serie Xiaomi 13 è stata lanciata in Cina nel dicembre 2022, seguita dallo Xiaomi 13 Ultra nell’aprile 2023.
Secondo le fonti, lo Xiaomi 14 Ultra sarà dotato di una fotocamera primaria da 50 MP con OIS alimentata dal sensore Sony LYT 900. Avrà anche un’apertura variabile variabile, f/1.63 che sarà equivalente a un’apertura full frame di f/4.3 trovata sulle DSLR.
Lo Xiaomi 14 Ultra dovrebbe inoltre avere un teleobiettivo da 50 MP, un obiettivo periscopico da 50 MP e un obiettivo ultra grandangolare aggiuntivo da 50 MP per formare una configurazione con fotocamera quad-posteriore con lo ZOOM ottico che dovrebbe arrivare a 6x. Xiaomi potrebbe anche introdurre un telaio in titanio sullo Xiaomi 14 Ultra.
Scheda tecnica presunta Xiaomi 14 Ultra
- Display Schermo AMOLED da 6,7 pollici, risoluzione 2K, frequenza di aggiornamento 120Hz
- Processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3
- Software HyperOS basato su Android 14
- RAM 12 GB/16 GB di RAM
- Memoria interna 256 GB/512 GB/1 TB
- Fotocamere posteriori
- Primario Sony LYT-900 50 MP con OIS
- Periscopico 50 MP
- Ultrawide 50 MP
- Teleobiettivo 50 MP
- Fotocamera anteriore 32MP
- Batteria 5500 mAh, ricarica rapida cablata da 120 W, ricarica wireless da 50 W
- Altro Grado di protezione IP68, scanner di impronte digitali in-display
Quando esce lo Xiaomi 14 Ultra?
Possiamo aspettarci che lo Xiaomi 14 Ultra venga lanciato in Cina intorno a marzo 2024. Tuttavia, la disponibilità del dispositivo al di fuori della Cina potrebbe essere molto limitata poiché Xiaomi è stata piuttosto conservatrice con i dispositivi “Ultra” a livello globale.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento