Vivo annuncia il suo concept più bello di sempre, Apex 2020 con tecnologie rivoluzionarie che non verrà mai venduto
La società cinese ha annunciato il suo smartphone concept del 2020 che doveva essere presentato al MWC di Barcellona (annullato), che è troppo rivoluzionario per essere disponibile durante questo 2020. Il Vivo Apex 2020 ha una fotocamera anteriore nascosta sotto il display ed un particolare sistema gimbal inserito sulla fotocamera posteriore per foto e video stabilizzati almeno il doppio rispetto ai sistemi OIS recenti.
Il concept, è così perché le due tecnologie sono realtà ma devono ancora essere affinate per offrire il massimo in qualsiasi condizione, non sono ancora commercializzabili. Infatti la fotocamera sotto il display permette di ottenere un display veramente tutto schermo, con la possibilità di raggiungere il 100% della superficie frontale.
C’è poi il sistema di stabilizzazione ottica, gimbal su tre assi, che permette di ottenere una stabilizzazione pazzesca, il 200% superiore ai migliori concorrenti attualmente disponibili. Infatti se di fotocamere sotto il display ne abbiamo viste in diverse soluzioni, stabilizzazioni ottiche alternative così estreme sono una novità assoluta.
Scheda tecnica Vivo Apex 2020
Passando alla scheda tecnica come al solito il concept di Vivo è davvero paurosa. Infatti troviamo sotto la scocca il processore Snapdragon 865 con GPU Adreno 650, 12GB di RAM e 256GB di memoria interna velocissima di tipo UFS 3.1.
Il display è da 6,45 pollici con risoluzione 2330 x 1080 pixel e con tecnologia OLED e bordi curvi a 120 gradi, poi completano il tutto un sistema di ricarica fino a 60W,WiFi 6, il chip NFC per i pagamenti, il bluetooth 5.1 e la porta USB C 3.1.
Data di uscita e Prezzo Vivo Apex 2020
Al momento l’Apex 2020 è solo un concept e non sarà in vendita molto presto, forse nel 2021 o anche dopo, ma Vivo è già molto avanti rispetto alla concorrenza. Ovviamente anche il prezzo non è noto visto che non sarà in vendita prima di 1 o 2 anni.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento