Vi conviene non sbloccare il bootloader dei nuovi Galaxy Z Fold3

Altrimenti non vi funzioneranno più tutte le fotocamere dello smartphone. Ecco la contromossa di Samsung per chi vuole procedere al modding dei nuovi pieghevoli

Samsung vuole proprio scoraggiare chi vuole sbloccare il bootloader e già in passato ha attivato una sorta di contatore, il KnoX, che vede invalidare la garanzia se si prova a sbloccarlo. Così facendo con il contatore incrementato, il dispositivo sbloccato non verrà riparato in garanzia.

Ora però sui nuovi pieghevoli, la questione si inasprisce e se in passato il blocco era solo per quanto riguarda la gestione della garanzia, chi bloccherà il bootloader sui nuovi pieghevoli, Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3, verrà impedito l’utilizzo delle fotocamere.

Si avete capito bene, chi sbloccherà il bootloader sui nuovi smartphone Samsung, non potrà usare alcun sensore della fotocamera, neanche usando applicazioni esterne o strumenti di terze parti, e tutti gli utenti che ci proveranno riceveranno un messaggio che di fatto vede il blocco attivato di tutti i sensori delle fotocamere.

Infatti non appena si entra in Download mode per installare una personalizzazione tramite ODIN o altri metodi, riceveremo il messaggio che trovate nella schermata presente in alto e che indica a cosa andrete incontro se procedere con lo sblocco del bootloader.

Sbloccare il bootloader per installare il software del sistema operativo personalizzato. Fare ciò causerà la disabilitazione della fotocamera e potrebbe causare che il telefono o le applicazioni smettano di funzionare correttamente. Per prevenire l’accesso non autorizzato ai tuoi dati personali, il tuo telefono sarà resettato di fabbrica, il che cancellerà tutti i dati, compresi i file e le app scaricate.

Volume su: Sì
Sblocca il bootloader (può invalidare la garanzia)
Volume giù: No
Non sbloccare il bootloader e riavviare il telefono

I vari produttori di smartphone Android dunque blindano i loro sistemi per sicurezza, ed ecco che Samsung, sempre poco incline alle modifiche, vuole rendere drastica la decisione di chi vuole usare un metodo non ortodosso per personalizzare i propri smartphone.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version