Samsung Galaxy Z Fold 5 ufficiale. Foto e caratteristiche

Trapelano le immagini del nuovo Galaxy Z Fold 5 che cambia davvero poco. La piega c’è ma si vedrà davvero poco

La prima immagine apparentemente ufficiale del Galaxy Z Fold 5 è trapelata online. Sembra essere un’immagine di marketing per il nuovo dispositivo pieghevole che dovrebbe essere presentato il mese prossimo.

Non c’è da stupirsi che i leak più seri abbiano iniziato a emergere, visto che manca poco più di un mese al lancio ufficiale. Ci sono già state diverse notizie sui prossimi Galaxy Z Fold 5, inclusi i rendering che ci hanno dato una buona idea del design del dispositivo.

Questa presunta immagine di marketing del nuovo dispositivo pieghevole è in linea con i rumors precedenti, quindi questo potrebbe essere il nostro primo sguardo all’imminente ammiraglia pieghevole.

Ecco come potrebbe apparire il Galaxy Z Fold 5

L’immagine pubblicata da MySmartPrice mostra un design molto simile da quello che abbiamo visto nei render trapelati. Le sottili modifiche al design includono bordi più raffinati, un elegante ritaglio della fotocamera e quello che sembra essere un nuovo design della cerniera che rende il dispositivo più sottile e riduce lo spazio tra i pannelli.

Nell’immagine si vede anche una S Pen. Inutile dire che questo dispositivo supporterà la S Pen come il suo predecessore. Tuttavia, la stilo dovrà essere acquistato separatamente, poiché Samsung non include ancora la S Pen con i dispositivi Galaxy Z Fold nella confezione.

Tutto il resto, come le griglie degli altoparlanti, i posizionamenti dei microfoni, ecc. sembrano essere nello stesso posto del modello precedente. Sulla base di ciò che è noto finora, il Galaxy Z Fold 5 avrò un chipset Snapdragon 8 Gen 2.

Sarà dotato di un display pieghevole da 7,6 pollici con risoluzione QHD+ e di un display di esterno Full HD+ da 6,2 pollici. Si dice anche che il dispositivo sarà dotato di una batteria da 4.400 mAh con ricarica rapida da 45 W.

Le dimensioni dovrebbero essere di 154,9 x 129,9 x 6,3 mm da aperto e 154,9 x 67,1 x 13,5 mm da chiuso con un peso complessivo di ben oltre i 250 grammi. Insomma lo Z Fold 5 sembra un leggero upgrade dello Z Fold 4.

Disponibilità e Prezzi Samsung Galaxy Z Fold 5

Samsung svelerà la serie Galaxy Z Fold 5 e anche il Galaxy Z Filp 5 al suo evento Unpacked del 27 luglio a Seoul, in Corea del Sud. Dunque un fine luglio davvero bollente per Samsung, che si aggiorna alla quinta versione il suo pieghevole più grande di sempre.

I nuovi pieghevoli dovrebbero essere in vendita già dal prossimo 11 agosto, a prezzi non ancora comunicati. La disponibilità sul mercato invece dovrebbe essere fissata per fine agosto 2023 e prezzi molto simili a quelli della precedente generazione.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version