Ritrovare Samsung Galaxy perso o rubato se non ha la SIM inserita

Disponibile una nuova funzione che sfrutta il Bluetooth che permette di ritrovare lo smartphone Samsung anche se non ha la SIM inserita e non è connesso al Wi-fi

Nuova ed utilissima funzionalità che è da poco sbarcata su tutti i dispositivi Samsung della famiglia Galaxy che integra nell’app Trova dispositivo personale, la possibilità di cercare il proprio dispositivo anche se non è connesso alla rete mobile o wi-fi. L’aggiornamento dell’app è in rilascio in questi giorni su tutti i dispositivi con almeno Android 10.

In pratica se perdiamo o ci rubano lo smartphone potremo intercettarlo e sapere la posizione in cui si trova anche se è stata rimossa la SIM ma è sempre acceso. Il recente aggiornamento dell’applicazione alla versione 7.2.07.19 (o superiore), integra la funzionalità di ricerca offline. La funzionalità sfrutta il bluetooth per conoscere la posizione.

La funzionalità di Ricerca offline è disponibile oltre che per gli smartphone anche per tablet, orologi ed auricolari, poiché sfrutta la connettività bluetooth dei dispositivi vicino per stabilire la posizione. Una funzionalità molto molto utile che unita alla Crittografa posizione offline permette di ottenere un elevato sistema di sicurezza in caso di smarrimento o furto del dispositivo.

Questo permette ai dispositivi Galaxy di altre persone di trovare il vostro smartphone anche quando non è connesso a una rete. Permette inoltre di utilizzare il vostro smartphone per la ricerca di dispositivi Galaxy smarriti che potrebbero trovarsi nelle vicinanze. Potete trovare anche orologi e auricolari, se questo è l’ultimo dispositivo a cui erano connessi.

Come attivare la ricerca offline sui Samsung

  • Dovete prima aggiornare l’app Trova dispositivo personale ed assicurarsi di avere almeno la versione 7.2.07.19 e potete scaricarla direttamente dal Galaxy Store CLICCANDO QUI;
  • Una volta aggiornata, dovete andare nelle Impostazioni del dispositivo poi in Dati biometrici e sicurezza -> Trova dispositivo personale;
  • Scorrere in basso per Attivare l’opzione Ricerca offline.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version