OnePlus 10 Pro si mostra nei primi render leaked trapelati in rete. Grande blocco delle fotocamere posteriori, specifiche tecniche e prezzo svelate
Tanto coraggio quanto innegabilmente è servito a Samsung per cancellare il Galaxy Note 21 e spostare decisamente la sua attenzione verso il segmento pieghevole immaturo del mercato degli smartphone, OnePlus ha probabilmente fatto una scommessa ancora più grande questo autunno saltando la tradizionale versione T per la prima volta dal 2015.
Naturalmente, non sapremo se il rischio di annullare OnePlus 9T pagherà fino a quando il prossimo flagship dell’azienda non arriverà sul mercato, durante la prima metà del 2022. Anche se manca tantissimo, OnePlus 10 Pro è già tra noi sotto forma di rendering affidabili trapelati da @OnLeaks.
Quello che vedete nelle foto in questo articolo, sono i primi render di un prototipo di OnePlus 10 Pro, che non è ufficiale ma che potrebbe rappresentare quello che vedremo nei prossimi mesi in casa OnePlus, Infatti sembra che tutti i brand abbiano deciso di puntare sul blocco fotocamere posteriori per distinguersi.
Tecnicamente, il modulo della fotocamera OnePlus 10 Pro stesso sembra abbastanza convenzionale, passando dalla formazione verticale del 9 e 9 Pro a una disposizione due per due che include tre misteriosi sensori di immagine e un grande flash LED per una buona misura (e simmetria).
Ma per distinguersi dal Galaxy S22 Ultra che si avvicina rapidamente alla presentazione, così come dal Sony Xperia Pro-I dall’aspetto davvero unico o dalla popolarissima linea di iPhone 13 di Apple, OnePlus potrebbe non lasciare alcuno spazio fisico tra il telaio e il blocco fotocamere.
Scheda tecnica OnePlus 10 Pro
Le prime informazioni trapelate su OnePlus 10 Pro sono le dimensioni che sono pari a 163,2 mm x 73,6 mm x 8,7 mm con stesso spessore, ma più alto e stretto di OnePlus 9. Il display dovrebbe essere un pannello da 6,7 pollici di tipo AMOLED con risoluzione 1440 x 3216 pixel (526 PPI) a 120Hz.
Il SoC sarà molto probabilmente il nuovo top di gamma Qualcomm, lo Snapdragon 898, e ovviamente non mancheranno le nuove connessioni come il 5G e il Wifi 6. La batteria sarà da 5000mAh con due varianti in base alla memoria 8GB di RAM e 128GB di memoria interna e la top con 12GB e 256GB.
Infine arriverà sul mercato con Android 12, e sarà un addio alla fluidissima OxygenOS per abbracciare l’interfaccia ColorOS di Oppo con una personalizzazione più bella e funzionale. Quindi l’influenza di Oppo si farà sentire pesantemente in OnePlus che presto potrebbe essere inglobata anche come marchio.
Data di uscita e Prezzo OnePlus 10 Pro
Per quanto riguarda l’azienda Cinese, non c’è alcune notizia ufficiale ma noi possiamo presupporre che lo smartphone arriverà nella prima metà del 2022, tra aprile e maggio, con un prezzo di poco inferiore ai 1000 euro, forse 919 euro per la versione base, e parliamo sempre di OnePlus 10 Pro, la versione 10 potrebbe costare circa 200 euro in meno.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento