A Nokia manca sempre un dispositivi con cui primeggiare nella fascia alta del mercato. Potrebbe arrivare a breve e sarà potentissimo
Nokia vuole ritornare a fare la Nokia e dalla sua incredibile rinascita dal vecchio Symbian ad Android al momento manca ancora un vero top di gamma. Tanti smartphone annunciati, qualità costruttiva elevata, dispositivi ben ottimizzati e per tutte le tasche da meno di 100 euro fino ad oltre 500 euro ma mai un top di gamma che si rispetti.
Ora i tempi sembrano essere maturi per il primo top di gamma di casa Nokia, con il prossimo Nokia 10 PureView che ad inizio 2021 dovrebbe davvero rappresentare il flagship dell’azienda finlandese senza alcun compromesso, così da primeggiare insieme alla concorrenza agguerrita. Infatti Nokia da sempre ha annunciato dispositivi della fascia medio-bassa ma ora punta in alto.
A fare la voce grossa sul prossimo top di gamma Nokia ci sarà il SoC Snapdragon 875 che sarà la soluzione più potente del processore per smartphone del 2021 di Qualcomm che dunque dovrebbe anche debuttare ad inizio del prossimo anno anche sui dispositivi Nokia. Dunque un top di gamma in tutto, a partire dall’hardware oltre che le solite ottimizzazioni software.
Non mancheranno un display piatto in vetro zaffiro e 5 sensori fotografici sempre creati e sviluppati in collaborazione con Zeiss, che assicureranno una qualità elevata durante gli scatti. sia di giorno che in notturna. Ci sarà anche la connettività 5G di base e un form factor ormai ben consolidato con il classico blocco fotocamere a forma circolare.
Secondo fonti vicine all’azienda, il nuovo top di gamma Nokia dovrebbe debuttare nel secondo trimestre del 2021, indicativamente tra aprile e giugno del prossimo anno, e una versione preliminare del potente processore Snapdragon 875 è già in fase di test ai piani alti di Nokia. Sarà un top di gamma anche nel prezzo con la fascia di 1000 euro che dovrebbe essere quella giusta.
Lascia un commento